Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Blog & php_uname()

  1. #1
    Guest

    Predefinito Blog & php_uname()

    Sto provando ad installare sul mio spazio il webblog Serendipity però giunto alla schermata di installazione mi dice che il php_uname() è disabilitato per motivi di sicurezza. Continuando l'installazione ci verrebbe fuori un poccio che non vi dico. Qualcuno sa se c'è un modo per installarlo funzionante nonostante questo problema?

    grazie :)

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    continuando comunque che problemi ti da?

    non c'è possibilità di dirgli a mano che stai su linux?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    allora... nella pagina dell'installazione mostra questo (è la parte dei requisiti più importanti)

    Codice PHP:
    PHP installation
    Operating system
    Warning
    : php_uname() has been disabled for security reasons in /membri/uoas/blog/include/admin/installer.inc.php on line 81

    Warning
    : php_uname() has been disabled for security reasons in /membri/uoas/blog/include/admin/installer.inc.php on line 81

    Warning
    : php_uname() has been disabled for security reasons in /membri/uoas/blog/include/admin/installer.inc.php on line 81
    ,
    Webserver SAPI apache
    PHP version
    >= 4.1.2 Sì, 4.3.11
    Database extensions MySQL
    Session extension Sì
    PCRE extension Sì
    GDlib extension Sì
    OpenSSL extension No
    mbstring extension No
    iconv extension No
    zlib extension Sì
    Imagemagick binary Not found
    proseguendo lo installa comunque ma la parte centrale del body mostra questo:

    Codice PHP:
    Warning: tempnam() has been disabled for security reasons in /membri/uoas/blog/bundled-libs/Smarty/libs/internals/core.write_file.php on line 28

    Warning
    : tempnam() has been disabled for security reasons in /membri/uoas/blog/bundled-libs/Smarty/libs/internals/core.write_file.php on line 28
    la colonna di destra invece è presente ma contiene numerosi problemi di vario genere (veramente troppo lungo elencarli tutti), comunque immagino dipendenti da quel php_uname() visto che in locale l'ho installato tranquillamente nonostante la mancanza delle stesse cose (OpenSSL, mbstring, iconv e Imagemagick).

    ah dimenticavo! al primo accesso al blog, subito dopo l'installazione, mostra la pagina di altervista per l'errore 500... ricaricando l'errore non lo dà più ma fa come ho descritto sopra.

    Aggiornamento al volo mentre scrivo: sono riuscito ad accedere all'amministrazione (cosa che fino a ieri non faceva e diceva che la pagina non esisteva) e mi ha fatto loggare. uscendo dall'amministrazione per tornare alla vista del blog funziona tutto bene (apparentemente). ma fino a prima di loggare come admin mi mostrava tutto come descritto sopra. qualcuno potrebbe guardare http://uoas.altervista.org/blog/ e dirmi se da utente non registrato vede gli errori come detto prima oppure funziona bene?

    grazie :*

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    tempnam() è disabilita... forse la usa per creare una cache del template grafico...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    girando da loggato ho notato che in alcune pagine mi dava errori ancora di tempnam(), poi ricaricando la pagina o passando ad un'altra e tornandoci ho notato che non lo dà più (almeno a me).

    quindi incrociando le dita direi che il problema non è un grande problema rivelandosi in realtà solo una cosa momentanea. mi confermi anche tu da non registrato?

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    posso confermare...

    ho girato un po' di pagine e non ho visto alcun errore :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie grazissimo XD dichiaro chiuso il problema ^.^

    grazie di nuovo :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •