allora... nella pagina dell'installazione mostra questo (è la parte dei requisiti più importanti)
Codice PHP:
PHP installation
Operating system
Warning: php_uname() has been disabled for security reasons in /membri/uoas/blog/include/admin/installer.inc.php on line 81
Warning: php_uname() has been disabled for security reasons in /membri/uoas/blog/include/admin/installer.inc.php on line 81
,
Webserver SAPI apache
PHP version >= 4.1.2 Sì, 4.3.11
Database extensions MySQL
Session extension Sì
PCRE extension Sì
GDlib extension Sì
OpenSSL extension No
mbstring extension No
iconv extension No
zlib extension Sì
Imagemagick binary Not found
proseguendo lo installa comunque ma la parte centrale del body mostra questo:
Codice PHP:
Warning: tempnam() has been disabled for security reasons in /membri/uoas/blog/bundled-libs/Smarty/libs/internals/core.write_file.php on line 28
Warning: tempnam() has been disabled for security reasons in /membri/uoas/blog/bundled-libs/Smarty/libs/internals/core.write_file.php on line 28
la colonna di destra invece è presente ma contiene numerosi problemi di vario genere (veramente troppo lungo elencarli tutti), comunque immagino dipendenti da quel php_uname() visto che in locale l'ho installato tranquillamente nonostante la mancanza delle stesse cose (OpenSSL, mbstring, iconv e Imagemagick).
ah dimenticavo! al primo accesso al blog, subito dopo l'installazione, mostra la pagina di altervista per l'errore 500... ricaricando l'errore non lo dà più ma fa come ho descritto sopra.
Aggiornamento al volo mentre scrivo: sono riuscito ad accedere all'amministrazione (cosa che fino a ieri non faceva e diceva che la pagina non esisteva) e mi ha fatto loggare. uscendo dall'amministrazione per tornare alla vista del blog funziona tutto bene (apparentemente). ma fino a prima di loggare come admin mi mostrava tutto come descritto sopra. qualcuno potrebbe guardare http://uoas.altervista.org/blog/ e dirmi se da utente non registrato vede gli errori come detto prima oppure funziona bene?
grazie :*