Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Non riesco ad aprire il mio forum

  1. #1
    Guest

    Question Non riesco ad aprire il mio forum

    Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta, per comunicare che ho un problema. Allora, è molto semplice: il mio sito (forum) non mi si apre più. Come mai? L' indirizzo è questo:

    http://reindeercity.altervista.org

    O questo, non so la differenza:

    http://reindeercity.altervista.org/p...2c5f1c81ce8059

    Come devo fare per risolvere questo problema? Vi ringrazio in anticipo,

    Alexander Dark
    Admin della Reindeer City, la città dei sogni.

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    da quel che vedo hai configurato in maniera errata il server nella configurazione di phpbb...

    dovresti riportare il server da www.reindeercity.it che hai erroneamente impostato all'hostname corretto: reindeercity.altervista.org

    per fare tale operazione devi agire da phpmyadmin modificando la riga relativa a quell'opzione nella tabella phpbb_config

    /sposto in livello3 in quanto mi sembra si tratti di un errore di configurazione piuttosto di un problema tecnico ;)
    Ultima modifica di Evcz : 30-06-2005 alle ore 19.23.52
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazi! Solo una cosa...non ci ho capito nulla! Penso di aver capito la cavolata che ho fatto ma non ho capito come porvi rimedio! Potresti darmi una spiegazione più terra terra? Grazie in anticipo.

    Alexander Dark

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    entri nel tuo pannello di controllo di altervista, clicchi sul link per gestire il tuo database (phpmyadmin) una volta entrato ti ritroverai una sfilza di tabelle...

    cerca quella che si chiama phpbb_config a clicca sull'iconcina che ha di fianco...

    nella pagina di destra ti si aprire una lista di tutte le "celle" contenute in quella tabella... scorrila fino in fondo e vedi se c'è qualche cella che contiene il campo www.reindeercity.it se non c'è clicca su avanti (il pulsante con le frecce) e ripeti lo stesso finchè non trovi la riga che contiene quel testo.. una volta trovata selezioni il pulsantino con la matita e ne modifichi il contenuto, salvi ed esci

    quindi provi a vedere se funziona... se proprio non ci riesci puoi anche cancellare tutte le tabelle e reinstallarlo da zero visto che non hai alcun messaggio :P
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •