Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Importare database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Importare database

    Premetto che sono neofita di questi argomenti e quindi molto ignorante in materia. Mi scuso in anticipo se la domanda è strampalata e/o banale.

    Ho realizzato in locale sul mio pc una nuova versione del mio sito utilizzando MAMBO.

    Ho attivato il DB di altervista e riesco correttamente ad accedervi.

    Ora però non so come fare a trasferire il DB dal mio pc locale a quello di altervista, qualcuno mi può aiutare?

    Grazie mille a tutti.

    Ciao

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Guarda se ti può venire bene questo thread :
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=28966
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    Guest

    Talking

    Basta fare una ricerchina sul forum...cmq fai così: nel database, vai su SQL ed esporta tutte le tabelle nel tuo pc in file tar.gz o zip...dopodiché vai nel db di altervista, clicchi su SQL e importi il file tar.gz se lo permette oppure tutti i files che ci sono all'interno scompattando prima tutti i file contenuti!
    :winkOLD: :winkOLD:

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie dell'aiuto, credo di fare la procedura corretta ma ogni volta non procede e mi restituisce questo errore:

    #1064 - You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'collate latin1_bin NOT NULL default '',
    `Db` char(64) charact

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    da quel poco di inglese che capisco, temo tu abbia un problema con la sintassi di quella scritta : 'collate latin1_bin NOT NULL default '' e lui ti consiglia di andare a cercarti il manuale corrispondente alla tua versione del MySQL per verificare l'esatta sintassi da scrivere.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie mille per l'aiuto.

    finalmente sono riuscito a fare l'importazione.

    avevo fatto un errore nell'esportare dal mio DB locale, non indicando la versione di SQL.

    una volta corrette l'importazione è avvenuta correttamente.

    ora spero di riuscire a far funzionare tutto, se ci riuscirò il mio indirizzo è www.desmokev.altervista.org

    grazie mille ancora

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ... di nulla ... problema risolto, chiudo ...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •