E ci si mette anche Blogger a rompere le balle...
Cosa succede!? Hanno cambiato l'interfaccia Editing HTML e, presumibilmente, c'è un bug pauroso che inserisce autonomamente il codice:
Codice:
<div style="clear:both;"></div>
...prima di ogni intervento, nonché:
Codice:
<div style="clear:both;padding-bottom:0.25em;"></div>
...sotto ad ogni intervento. Il risultato!? Tutti gli interventi scazzano la visualizzazione (utilizzo l'attributo float per separare, da un lato, la barra del menù dai contenuti e, dall'altro, per impaginare degnamente le immagini). Grazie all'utilizzo dei CSS2 e delle pseudo-classi ho aggirato il problema su Firefox assegnando:
Codice:
div.post-body div[style]{display:none}
...ma penso sia superfluo dire che IE4+ (quindi, il 99% dell'utenza) non interpreta correttamente le istruzioni, falsando l'intera visualizzazione del blog. Avevo pensato (mente perversa... :grin: ) di risolvere la questione usando la funzione ereg_replace sull'intero blocco di testo relativo a <$BlogItemBody$>, ossia il tag che stampa il contenuto del singolo post. Anche qui, è inutile dire che un intero blocco di testo è pressoché impossibile assegnarlo ad un ID di tipo $post, sia perché sarebbe devastante dover editare tutti gli interventi per evitare che ci siano delle virgolette che inficino la chiusura del codice, sia perché presumibilmente gli spazi che si verrebbero a creare (e che sarebbe impossibile eliminare) avrebbero lo stesso effetto... oltre a inveire contro l'helper di Blogger ho qualche speranza di venirne a capo o, devo condannare - ça va sans dire - i miei utenti al passaggio a Firefox!? OLD
Come sempre, grazie a chi dovesse rispondere ;)
ps a questo indirizzo la spiegazione avanzata del problema...