Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Utilizzare il forum di altervista con phpnuke

  1. #1
    Guest

    Predefinito Utilizzare il forum di altervista con phpnuke

    Salve a tutti prima di postare questa volta ho controllato se ci fosserò post come il mio e la mia ricerca non ha portato risultati quindi passo al problema:

    Ho installato il phpnuke solo ke il forum integrato non mi permette di installare i vari templates scaricati dalla rete perciò ho ricorso al forum phpbb2 di altervista che funziona alla perfezione, il problema è: come faccio a far caricare al nuke la lista degli utenti del forum di altervista a posto di quello integrato?

    Spero che non ci siano altre discussioni simili lol :P grazie mille in anticipo ciaooo!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se nn ho capito male il prob., hai bisogno anche di un database mysql classe 1 (meglio 2!).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho il database di ultima classe io lol :)
    mi sa ke si deve fare qualcosa con phpmyadmin ma non so bene cosa :(

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ah, allora aspetta una risposta da qualcuno + esp. di me! ;-)

    P.S.: che forum vorresti usare? Se è esterno ad AV, dovrebbe autoconfigurarsi (quasi sempre)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io sinceramente vorrei configurare il nuke per usare proprio quello di av e fino a qui ci sono il mio problema e fargli salvare e visualizzare gli utenti del forum di av

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma tu vuoi fare un forum con gli utenti di questo?!?! Credo sia impossibile. Cmq... contatta Gianluca.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    noo ma ke hai capito? :D intenndo quello che altervista ti mette a disposizione (quello che si installla dal pannello di controllo) :D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da solidsnake3
    io sinceramente vorrei configurare il nuke per usare proprio quello di av e fino a qui ci sono il mio problema e fargli salvare e visualizzare gli utenti del forum di av
    Allora nn ti sei spiegato bene!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    lol forse non ti avevo capito io a te ehehe :D cmq aspetto risposte ciaoo

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    l'integrazione tra il forum autoinstallante di av ed un cms esterno, comporterebbe un lavoro non indifferente tra modifiche ai file php e alla struttura del database.
    ti consiglierei di trovare qualcosa di già pronto (tipo ipbnuke,...)
    comunque se mastichi un po di php dovresti individuare la sezione del codice del portale che effettua la registrazione degli utenti e inserire un record anche nella tabella utenti del forum. e un bel po di altre modifiche....

    se hai molto tempo da perdere ..

    mavericck

    ps:evitiamo risposte inutili please

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    uhm... sei sicuro che non ci siano templates adatte per il tuo phpBB integrato in nuke? prova a vedere qui: http://www.nukeskins.com/ o su www.phpnukefordonkeys.com
    altrimenti dovresti seguire ciò che ha detto mavericck ma è un pò complesso...

    ciao!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    no il fatto è ke non funziona proprio la pagina di amministrazione dei templates e siccome in quello di av funziona
    per avitare di dover reinstallare tutto il portale volevo mettere il forum di av in php nuke capito?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da solidsnake3
    no il fatto è ke non funziona proprio la pagina di amministrazione dei templates e siccome in quello di av funziona
    per avitare di dover reinstallare tutto il portale volevo mettere il forum di av in php nuke capito?
    il forum di AV è uguale a quello di phpnuke. cambiano solo alcuni file che permettono di integrare le funzioni (i messaggi privati, per esempio) con phpnuke stesso. se quel template non va dovresti provare a modificarlo tu, o a cambiarlo.

    ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •