Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: PHP, MySQL e Area Riservata DA ZERO

  1. #1
    Guest

    Exclamation PHP, MySQL e Area Riservata DA ZERO

    Ciao a tutti,
    ho attivato MySQL di Prima classe tanto nn ho bisogno di più....

    Il mio problema è questo: Avrei bisogno di creare una semplice AREA RISERVATA, ma con più nomi utente e una pg di login fatta da me (in somma, nn quello che fornisce altervista premendo sul lucchetto).

    (L'avevo fatta un po' di tempo fa, su un altro server, con asp vbscript, ma poi di colpo si è imballato tutto, ontinava a dare errori e nn sono più riuscito a sbloccarli)

    Insomma, avrei bisogno di qualcuno che mi sapesse spiegare passo passo come fare a crearla utilizzando PHP e il database offerto da Altervista, USO DREAMWEAVER MX 2004

    Grazie a tutti!!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    potevi anche farne a meno che risparmiavi altercent e poi 100 query all'ora sono molto poche..
    guarda quì: http://www.zend.com/zend/tut/authentication.php
    è un tutorial stupendo sui vari modi di autenticazione, usando .htpasswd , mysql e i flat file
    io ti consiglio questi ultimi :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    cerca su http://freephp.html.it qualòche script che ti possa essere utile (alcuni utilizzano mysql altri no) o in questo forum. troverai sicuramente qualche cosa che faccia al caso tuo. se invece vuoi crearlo da solo sempre su freephp.html.it trovi delle guide.

    ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Su freephp ho trovato interessante questo: http://freephp.html.it/tutorial/view_articolo.asp?id=50

    Come vi sembra???????

    Nn ho solo capito questo: tutti gli utenti accedono ad una stessa pg "o ognuno ha una sua propria pg??? E poi preferirei poter decidere IO a chi consentire l'accesso.

    Ciao Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra che non sia un granché... cerca da qualke altra parte...!
    Senza offesa per zampetta, ke te l'ha consigliato...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da paolino83
    Mi sembra che non sia un granché... cerca da qualke altra parte...!
    Senza offesa per zampetta, ke te l'ha consigliato...
    ceramente lo script l'ha scelto lui... ce ne saranno altri 100 sul sito che ho segnalato

    se ne scegli uno dove decide l'admin la gestione degli utenti, andreaa, puoi fare ciò che dici. anche per l'altro quesito, devi sceglierne uno che ti permetta di far vedere le pagine che tu desideri ad ogni utente... prova a cercare qualche altro script perchè quello segnalato non mi sembra eccellente

    ciao

  7. #7
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da zampetta
    ceramente lo script l'ha scelto lui... ce ne saranno altri 100 sul sito che ho segnalato

    se ne scegli uno dove decide l'admin la gestione degli utenti, andreaa, puoi fare ciò che dici. anche per l'altro quesito, devi sceglierne uno che ti permetta di far vedere le pagine che tu desideri ad ogni utente... prova a cercare qualche altro script perchè quello segnalato non mi sembra eccellente

    ciao
    Sarò stupido ma nn ho trovato niente!!!!

    Nella categoria password ce n'erano solo 2!!!!

    Mi puoi mica mandare un link????????

    Grazie mille

    Ciao Ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non esiste solo quello di codici per php!

  9. #9
    Guest

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreaa
    Sarò stupido ma nn ho trovato niente!!!!

    Nella categoria password ce n'erano solo 2!!!!

    Mi puoi mica mandare un link????????

    Grazie mille

    Ciao Ciao
    ma tu hai guardato negli articoli, non negli script... :grin: prova a vedere qui: http://freephp.html.it/script/lista.asp?idcat=12

    ciao!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ora, FORSE E RIPETO FORSE ne ho trovato qualcuno di carino!!

    Sapete solo consigliarmene uno che magari apra pg personalizzate per ogni utente???

    Grazie

    Ciao Ciao!!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    non credo che c'è ne siano già con l'opzione per modificare la pagina personale... comunque per prima cosa, ti serve il sistema di login, e poi il fatto di personalizzare la pagina personale...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    non credo che c'è ne siano già con l'opzione per modificare la pagina personale... comunque per prima cosa, ti serve il sistema di login, e poi il fatto di personalizzare la pagina personale...
    Pensavo che servisse un sistema di login ke poi "si occupasse" anche della pg personale.

    Cmq pensavo, con il DB MySQL attivo, se dico a Dreamweaver, USA IL DATABASE SUL SERVER (o qualcosa di simile, in questo momento nn ho accesso a DW) lo vede?????? (il DB di altervista intendo).

    Perchè a quel punto mi ingegno e almeno la pg di Log me la costruisco da Macromedia DW.

    Ciao Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •