Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Immagini dinamiche in php

  1. #1
    Guest

    Predefinito Immagini dinamiche in php

    salve a tutti, il mio progetto è di creare immagini in php che verrano linkate come png grazie al supporto per mod_rewrite, il problema è che il codice che ho sempre usato su altri host e in locale, quì non funziona:
    Codice PHP:
    <?php
    Header
    ("Content-Type: image/png");
    $ip = $_SERVER["REMOTE_ADDR"];
    $immagine = imagecreatefrompng("back.png");
    $nero = imagecolorallocate($immagine,0,0,0);
    $bianco = imagecolorallocate($immagine, 255,255,255);
    $arancio = imagecolorallocate($immagine,252,60,2);
    $verdefluo = imagecolorallocate($immagine,0,255,0);
    $rosso = imagecolorallocate($immagine,255,0,0);
    imagestring($immagine,10,20,98,"$ip",$verdefluo);
    imagepng($immagine);
    imagedestroy($immagine);
    ?>
    usando questo semplice codice di prova, mi sono accorto che l'ip non viene "stampato" sull'immagine, e il risulatato finale è solamente l'immagine "back.png" che è lo sfondo...
    qualcuno sa aiutarmi ? ho provato anche usando dei font TTF ma non sembra cambiare nulla...

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    con 98 forse va fuori...cioè sotto immagine, questa riga intendo:
    prova a sostituire un numero basso tipo 5 così vedi se va sotto cioè oltre l'immagine

    imagestring($immagine,10,20,98,"$ip",$verdefluo);

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    uhmm il problema sembra essere il fatto di usare un immagine come sfondo, infatti se non uso sfondo funziona tutto alla perfezione, altrimenti non funge niente :(
    qualcuno che usa le gd in questo modo su av potrebbe postarmi un esempio di codice ?

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    ma scusa hai letto quello che ti ho detto?? il tuo codice funziona, vedi se la tua inmmagine è + bassa di 98 pixel, altrimenti la scritta si ficca sotto e non la vedi...ho messo il tuo codice qui solo al posto di 98 ho messo 10 http://farlimas.altervista.org/bo/funziona.php

    qui c'è quello con 98
    http://farlimas.altervista.org/bo/nonfunziona.php

    vedi che appena si vede? se il tuo back è + piccolo di questo non si vede affatto..cmw se metti on line il tuo magari guardo l'immagine...cmq non è l'immagine di sfondo, nel mio sito ho fatto parecchie cose con le immagini...le puoi vedere qui
    http://farlimas.altervista.org/php/image/

    la mia stessa firma qui è una immagine con delle frase casuali con le gd

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Intervengo solo per supportare l' ipotesi di Paola (che non è l'ultima dei pirla nel php :smile: ), il codice è giusto così. Controlla quel "98" nell'asse delle Y

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    lol avete ragione :) il fatto è che usando la funzione imagettfbox dovrebbe sistemare da solo la posizione , e infatti così succedeva sul precedente host boh :) grazie ancora :D

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    grazie Inverno, gentiluomo :)
    quella funzione non l'ho mai usata ma penso funzioni, restituisce degli array...
    se vuoi uno script semplice per centrare l'ip te ne posto uno, poi lo puoi adattare alle tue esigenze: :winkOLD:

    ti consiglio se fai delle cose con le gd di mettere Header("Content-type: image/png"); in fondo almeno in fase di prova, così ti restituisce gli errori del php...

    Codice PHP:

    <?php
    $image
    = imagecreate(200,50);
    $blu = ImageColorAllocate($image,0,0,255);
    $bianco = ImageColorAllocate($image,255,255,255);
    $ip=$_SERVER['REMOTE_ADDR'];
    $width = ImageFontWidth(4) * strlen($ip);
    $x = (200 - $width)/2;
    ImageString($image,4,$x,20,$ip, $bianco);
    Header("Content-type: image/png");
    ImagePNG($image);
    ImageDestroy($image);
    ?>

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    grazie per il suggerimento :D io lo lascio all'inzio e al massimo guardo gli errori nel sorgente.
    il mio progetto è creare un servizio tipo danasfot.com , se qualcuno è interessato a collaborare me lo faccia sapere :D

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    forse intendi danasoft.com ? pensa che io invece stavo per scrivere qui nella sezione how to..come farsi una signature da soli col php :)) ..i dannati topi col l'ip, almeno non mettere il topo..:)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ehhehe esatto avevo sbagliato a scrivere lol no il povero topino no lol devo trovare una bella immaginetta da mettere come sfondo, poi la possibilità di personalizzare le scritte :D

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    guarda questa...ho un sacco di progetti abortiti nel sito...
    http://farlimas.altervista.org/sign/bimba.php

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •