Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: MySQL: come si lancia?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Lo so che è una domanda banalissima, ma dopo aver letto un sacco di tutorial e messaggi non ho ancora capito come si fa a lanciarlo: da un prompt di DOS? e se sì, con quale comando?
    Dalla barra indirizzi di Explorer? e se sì con che indirizzo?

    Almeno farlo partire per curiosità... perchè poi l'usarlo è un altro paio di maniche, visto che, dopo aver letto a destra e a manca, non ne ho nemmeno ben capito l'utilità.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Lo so che è una domanda banalissima, ma dopo aver letto un sacco di tutorial e messaggi non ho ancora capito come si fa a lanciarlo: da un prompt di DOS? e se sì, con quale comando?
    Dalla barra indirizzi di Explorer? e se sì con che indirizzo?

    Almeno farlo partire per curiosità... perchè poi l'usarlo è un altro paio di maniche, visto che, dopo aver letto a destra e a manca, non ne ho nemmeno ben capito l'utilità.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Cerco di spiegare in breve: MySQL è un sistema database, che serve a contenere dati (come se fosse Access). L'interazione con un database MySQL avviene attraverso comandi che metti sulle pagine web. Oppure puoi avere un front-end grafico che facilita notevolmente attraverso il PHPMyAdmin , che è un sistema che ti permette in maniera più facile ed immediata di gestire il tuo database.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Cerco di spiegare in breve: MySQL è un sistema database, che serve a contenere dati (come se fosse Access). L'interazione con un database MySQL avviene attraverso comandi che metti sulle pagine web. Oppure puoi avere un front-end grafico che facilita notevolmente attraverso il PHPMyAdmin , che è un sistema che ti permette in maniera più facile ed immediata di gestire il tuo database.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille Raist per la risposta, :)
    ma... in definitiva... cosa devo scrivere, e dove, per lanciarlo?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Per lanciare il MySQL, devi attivare il server di connessione al database.
    Per fare ciò devi attivare c:\Programmi\MySQL\bin\winmysqladmin.exe

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Questo ovviamente è valido se vuoi farlo in locale da te ... non per lo spazio su Altervista ...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Se vuole usare il MySQL su altervista, é già in funzione (se é stato attivato), ed é attivo 24h su 24.
    Per usarlo é sufficiente includere i comandi PHP di connessione e di query del Database...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ragazzi siete gentilissimi, grazie! :)
    Però ora dovrò scervellarmi per capire cosa vuol dire questa frase:
    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Per usarlo é sufficiente includere i comandi PHP di connessione e di query del Database...
    Non è che puoi spiegarmela in linguaggio tipo "per bambini dell'asilo"? :)
    Devo scrivere qualcosa nella barra degli indirizzi di Explorer?... e se sì, cosa esattamente?
    Così, a naso, ho provato a scrivere questo indirizzo:
    http://angelot.altervista.org/phpBB2/db/mysql.php
    ma mi ha solamente aperto una pagina bianca.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    sarebbe più necessario www.php.net
    studia il php.
    Devi usare le funzione apposite del linguaggio per accedere e manipolare i dati contenuti nelle tabelle MySQL...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •