Salve...
1 mio amico gentilmente mi ha donato questo forum il problema è che io sul mio sito http://tino90.altervista.org/ ne ho un altro (PHPBB2), sapete se 1 MySQL di tipo 2 basta per gestirlo?????
In caso di installazione posso salvare la lista di utenti del vecchio forum sulle tabelle del nuovo????
Mmmh il tuo amico ti ha donato anche una licenza regolarmente registrata?
Perchè invision è a pagamento, e necessita di una licenza.
Al contrario phpbb è free e non necessita di registrazione.
Mi hai fatto venire 1 dubbio.....comunque qui a corredo ho anche la Perennal License....il programma viene da 1 sito che a chiuso per motivi economici e ora mi hanno regalato il programma......sai al mondo non sono tutti pirati e io personalmente sono contrario alla pirateria.
Comunque se ciò può creare problemi installerò una versione precedente (senza bisogno di licensa d'uso).
Io volevo solo sapere se un database di 2do livello può tenere questo forum e volevo saperlo prima di fare 1 grande ca**ta eliminando il database ospitante PHPBB2
Quando usavo ipb non mi bastava neppure il database di livello 3.
Tieni presente che ad ogni aggiornamento della home ipb fa 12 queries al database.
P.s: Non volevo darti del pirata, ho visto copie di vbulletin e ipb installate ingenuamente da utenti ai quali era stato regalato proprio come a te, era solo una considerazione.
La licenza di ipb è legata al dominio, quindi non potresti usarla. Al limite puoi far contattare IPS dai detentori della licenza, per sapere se è possibile una sorta di "migrazione"
Di forum ne trovi per tutte le esigenze. Te ne cito alcune sotto licenza GNU/GPL phpbb, mercuryboard, xmb, icebb ...
ps. non contano quante tabelle hai nel database, ma quante interrogazioni fa lo script al database
Ultima modifica di Inverno : 12-06-2005 alle ore 15.45.55