Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: form speciale al quale possono accedere solo le persone autorizzate

  1. #1
    Guest

    Predefinito form speciale al quale possono accedere solo le persone autorizzate

    Allora...avrei bisogno di un form che vada a scrivere in tre punti della pagina...

    Per farvi capire... nel mio sito ci sono delle sezioni che devono essere continuamente aggiornate e io vorrei fare un pannello per ogni sezione protetto ognuno da password con all'interno vari form che vanno ad aggiungere celle alla tabella che andrà a contenere le varie opere grafiche e abbia di base un codice prestabilito da aggiungere e l'altro lo si aggiunge a mano.

    Ad esempiomettimo sia diviso così:

    nella sezione orologi io ho questa parte di codice che riguarda la parte da aggiornare di continuo:
    Codice HTML:
    <table width="250" cellpadding="0" cellspacing="2" style="border:0px dashed #000000"  border="1">
      <tr>
        <td width="250"><div align="center"><iframe allowtransparency="true" src="http://graphicmaniacs.altervista.org/orologi/1/1.html" frameborder="0" scrolling="no" width="200" height="150"></iframe><br/>Lo vuoi usare per le tue pagine web?<br/>Usa questo codice =)<br/>
    	<textarea style="width:200;height:100;background-color:#E7DDF4;text-align:center" rows="2" cols="20" >&lt;!-- orologio by cosisonoio - Graphic Maniacs --&gt;<iframe allowtransparency="true" src="http://graphicmaniacs.altervista.org/orologi/1/1.html" frameborder="0" scrolling="no" width="200" height="150"></iframe>&lt;!-- Fine codice orologio --&gt;</textarea></div></td>
        <td width="250"><div align="center"><iframe allowtransparency="true" src="http://graphicmaniacs.altervista.org/orologi/2/2.html" frameborder="0" scrolling="no" width="200" height="150"></iframe><br/>Lo vuoi usare per le tue pagine web?<br/>Usa questo codice =)<br/>
    	<textarea style="width:200;height:100;background-color:#E7DDF4;text-align:center" rows="2" cols="20" >&lt;!-- orologio by cosisonoio - Graphic Maniacs --&gt;<iframe allowtransparency="true" src="http://graphicmaniacs.altervista.org/orologi/2/2.html" frameborder="0" scrolling="no" width="200" height="150"></iframe>&lt;!-- Fine codice orologio --&gt;</textarea></div></td>
      </tr>
    </table>
    Vorrei che al designer, una volta avuto accesso al suo pannello, si visualizzino due cambi di testo e uno di upload(che vada acreare una nuova cartella in root/orologi/#numero cartella che aumenta di 1 ad ogni upload#/* e ci piazzi dentro il file html e l'immagine.

    Nel primo campo di testo inserirà:
    Codice:
    <iframe allowtransparency="true" src="http://graphicmaniacs.altervista.org/orologi/2/2.html" frameborder="0" scrolling="no" width="200" height="150"></iframe>
    e nel secondo mette quello che finirà nella <textarea>:
    Codice:
    &lt;!-- orologio by cosisonoio - Graphic Maniacs --&gt;<iframe allowtransparency="true" src="http://graphicmaniacs.altervista.org/orologi/1/1.html" frameborder="0" scrolling="no" width="200" height="150"></iframe>&lt;!-- Fine codice orologio --&gt;
    e si andrà tutto a inserire in una nuova cella della tabella che, una volta raggiunto il terzo td inserirà un altro tr, poi altri tre td, un tr e così via...

    senza che io debba modificare ogni volta tutta la pagina e caricare a mano i file facendomi aspettare...

    è possibile? Spero di essermi fatto capire...questo incasinamento nel parlare l'ho appreso da cosisonoio =)

    PS: La pagina in cui si va a scrivere qui è orologi.html, immagino serva saperlo :winkOLD:

    Vi sarò veramente immensamente grato!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nessuno può aiutarci?

  3. #3
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Beh...se scrivi un titolo così penseranno chissà cosa

    Alla fin fine l'accesso è facile limitarlo(basta uno script per le pagine con password)

    Cambia il titolo e chiedi solo il form in php
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    spiegati meglio e ti do una mano, anche perchè non ho capito nulla

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    vai su http://freephp.html.it e trovi degli script per registrazione login ecc.
    poi inserisci la pagina con il form dentro una sezione bloccata dallo script e così ogni utente ke si registra ha la sua pass per inviare le pagine

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    vai su http://freephp.html.it e trovi degli script per registrazione login ecc.
    poi inserisci la pagina con il form dentro una sezione bloccata dallo script e così ogni utente ke si registra ha la sua pass per inviare le pagine
    non credo abbia bisogno di questo...
    è una cosa simile che ho fatto per i siti che realizzo, ci sono più gradi di admin... utente, moderatore, amministratore...
    se sei utente non vedi nulla, se sei moderatore vedi la parte del moderatore, se sei admin vedi tutto...
    solo che non so cosa deve far vedere lui, e come ha strutturato il codice php...

  7. #7
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Allora...provo a spiegarlo io ^^

    Praticamente graphic maniacs è un sito di grafica e vi sono varie sezioni all'interno nelle quali vorremmo far ritirare agli utenti che lo visitano le varie "cose" grafiche che richiedono nel forum.

    Il nostro problema è il seguente: vi sono degli utenti(i moderatori del sito) che esaudiscono le richieste grafiche e dovrebbero riuscire a pubblicarle sul sito nelle apposite sezioni. Ovviamente solo loro devono poterlo fare, non un visitatore qualunque! Ma non possiamo dar loro accesso ftp...

    Quindi vorremmo creare una sorta di pannello protetto da password(meglio se diversa per ognuno) al quale possono accedere questi determinati utenti. All'interno del pannello vi dovrebbero esserci dei form(uno per ogni sezione)

    I form dovrebbero essere costituiti da campi di testo che poi vanno a scrivere all'interno delle pagine del sito

    un esempio per la sezione tutorial:
    Ho un menu a discesa dove seleziono la categoria(per ora tutorial HTML e tutorial di Photoshop) e due textarea dove nella prima metto il titolo che si andrà a piazzare nella pagina iniziale della categoria e linkerà la pagina del tutorial che scrivo nella seconda textarea.

    Do l'invio e se vado a vedere la sezione tutorial ed entro nella categoria di tutorial selezionata mi è comparso un altro link con il testo del titolo che ho immesso nella prima textarea e, se vi clicco, mi si apre la nuova pagina con ciò che ho scritto nella seconda text area.

    @neoscript: ho preso il tuo indirizzo msn, se puoi e vuoi potremmo sentirci lì e approfondire. grazie

    Spero d'esser stato chiaro...è un po complicato ciò che vogliamo fare e temo ci vorrà delk tempo per realizzarlo(spero poco)
    Ultima modifica di cosisonoio : 10-06-2005 alle ore 22.03.58
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  8. #8
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Detesto fare gli UP...però ci serve...
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    ahahah, è incredibile, rispondo a questo post solo perché 1)non ho voglia di fare una sega 2)è troppo intrigante cercare di capire il significato del contenuto di quel testo amorfo che è la vostra richiesta.

    ok, chiamo hoshi, le chiedo il traduttore universale, manifesto la mia ammirazione per le sue belle chiappette con un pacca...accidenti, mi segnala che il vostro linguaggio è più indecifrabile del Klingon...ci sono riuscito, ok, ENGAGE!

    beh essenzialmente credo voi vogliate fare una delle cose più comuni in assoluto su un sito moderno, e cioè poter aggiungere guide ecc semplicemente inserendo una voce che sarà il titolo dell'articolo e link all'articolo stesso (da uploadare in un file separato,in una certa dir), il tutto (cioè titolo-link più forse una descrizione) visualizzato su una tabella...nel vostro caso volete anche che più utenti con determinati permessi abbiano la possibilità di farlo. Almeno questo è quello che sembra dire il secondo post riformulato, il problema è che l'avete non solo espresso male, ma avete pure domandato la cosa sbagliata, a mio parere. Il form di per sé non è nulla di speciale, è la action del form che conterrà il link allo script php, uno script che sarà semplicissimo se potrete integrare xml alle vostre soluzioni php (cvd il mio post precedente ;PPPP). In effetti potreste anche memorizzare titolo e link e descrizione in una tabella mysql ma oddio, sarebbe molto peggio a mio avviso, da entrambi i lati (server/client).

    Se non avete capito è perché non conoscete xml, ma fidatevi, sarebbe la vostra soluzione ideale, semplice rapida e funzionale (sempre se ho capito cosa volete fare). Inoltre potrete tenere con facilità copie di backup sul vostro pc semplicemente copiando i file e non dovendo ogni volta crearlo da database. Inoltre (volendo) potreste creare un'applicazione da utilizzare sul vostro pc in caso di aggiornamento massiccio, questo per evitare la scomodità dei form html oltre ad un'altra serie di vantaggi che adesso non ho voglia di elencare..

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da booh
    ahahah, è incredibile, rispondo a questo post solo perché 1)non ho voglia di fare una sega 2)è troppo intrigante cercare di capire il significato del contenuto di quel testo amorfo che è la vostra richiesta.

    ok, chiamo hoshi, le chiedo il traduttore universale, manifesto la mia ammirazione per le sue belle chiappette con un pacca...accidenti, mi segnala che il vostro linguaggio è più indecifrabile del Klingon...ci sono riuscito, ok, ENGAGE!

    beh essenzialmente credo voi vogliate fare una delle cose più comuni in assoluto su un sito moderno, e cioè poter aggiungere guide ecc semplicemente inserendo una voce che sarà il titolo dell'articolo e link all'articolo stesso (da uploadare in un file separato,in una certa dir), il tutto (cioè titolo-link più forse una descrizione) visualizzato su una tabella...nel vostro caso volete anche che più utenti con determinati permessi abbiano la possibilità di farlo. Almeno questo è quello che sembra dire il secondo post riformulato, il problema è che l'avete non solo espresso male, ma avete pure domandato la cosa sbagliata, a mio parere. Il form di per sé non è nulla di speciale, è la action del form che conterrà il link allo script php, uno script che sarà semplicissimo se potrete integrare xml alle vostre soluzioni php (cvd il mio post precedente ;PPPP). In effetti potreste anche memorizzare titolo e link e descrizione in una tabella mysql ma oddio, sarebbe molto peggio a mio avviso, da entrambi i lati (server/client).

    Se non avete capito è perché non conoscete xml, ma fidatevi, sarebbe la vostra soluzione ideale, semplice rapida e funzionale (sempre se ho capito cosa volete fare). Inoltre potrete tenere con facilità copie di backup sul vostro pc semplicemente copiando i file e non dovendo ogni volta crearlo da database. Inoltre (volendo) potreste creare un'applicazione da utilizzare sul vostro pc in caso di aggiornamento massiccio, questo per evitare la scomodità dei form html oltre ad un'altra serie di vantaggi che adesso non ho voglia di elencare..
    lol e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata XD
    e ovviamente a persone che, avendo chiesto qui, si presume nn sappiano da che parte prendere un sito web, andiamo a consigliare xml e addirittura di programmarsi un applicativo (magari in c, xkè no!?) senza spiegare nulla... certo molto semplice, facciamo gli sboroni, a parole, senza aiutare... credo che se ne possa fare volentieri a meno ^_^

    cmq tornando IT, la cosa migliore sarebbe creare una sezione chiusa al pubblico con i relativi pannelli di controllo e un modulo per il login che permetta di entrare nella suddetta sezione.
    il login lo potete fare come un semplicissimo form con un campo text e un campo password che fa riferimento a una pagina in php che si va a prendere i dati da un dbase (sia esso xml, txt, mysql etc.etc.) e confronta username e password e, se coincidono, fanno accedere al pannello di controllo (basta registrare i dati con le sessioni o con i cookie o con entrambi ^_^)

    ad es.
    index.php
    Codice PHP:
    <?php
    if($_SESSION[logged] == true) { /* qui il testo che ti pare, tipo menu, tabelle, pagine et similia */ }
    else {
    erquire 'login.php' }
    ?>
    login.php
    Codice PHP:
    <?php
    if(isset($_POST[user]) && isset($_POST[password])) {
    /* il codice x prendere i dati dal dbase (vari a seconda del dbase che si usa) e per settare i cookie o le session */
    }
    ?>

    <form method="post" action="login.php">
    <table>
    <tr>
    <td>Username: <input type="text" name="user" width="100"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td>Password: <input type="password" name="pass" width="100"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="2" align="right"><input type="submit" value="LogIn"></td>
    </tr>
    </table>
    </form>
    ciauz ^_^

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vash1486
    e ovviamente a persone che, avendo chiesto qui, si presume nn sappiano da che parte prendere un sito web, andiamo a consigliare xml e addirittura di programmarsi un applicativo (magari in c, xkè no!?) senza spiegare nulla... certo molto semplice, facciamo gli sboroni, a parole, senza aiutare... credo che se ne possa fare volentieri a meno ^_^
    cioè...innanzi tutto, se hanno postato qui, è probabile non sappiamo niente di php casomai, non niente di niente perché se vuoi fare un sito web, devi assolutamente conoscere qualcosa, altrimenti paghi un webmaster che to lo faccia. Seconda cosa, xml è una tecnologia semplicissima, rigida e compatibile, utilizzabile ovunque in rete e non solo. Ma ti pare che creino uno standard web (e non solo) per la descrizione di dati (cioè qualcosa di necessario per ogni sito o applicativo che sia) e che si vadano a inventare una cosa complessa? ma per piacere, xml e tutto ciò che lo riguarda lo si impara in 3 giorni ad esagerare. Seconda cosa ADDIRITTURA "programmarsi" un form vb.net con 5-6 campi per inserire molti valori in un file xml? cioè, addirittura? sì, addirittura 1 ora per farlo :PP Giusto per la cronaca poi, io non ho voluto aiutare loro in via diretta, dicendogli come fare, perché l'approccio alla soluzione potrebbe essere diverso a seconda dei loro bisogni. Ho soltanto (e se tu avessi letto per bene te ne saresti accorto) cercato di tradurre quello che loro volevano fare, e per dire ad altri più capaci come potrebbe essere un' eventuale soluzione rapida. Io ho fatto in xml un visualizzatore per le news, con script php che ne aggiunge, e ci ho messo pochissimo..ma il problema, come ripeto, è che su questo server è disattivato il modulo domxml, quindi dovrebbero usare o una soluzione locale o un db supportato..

    ah, se c'è uno che si è gasato un po' troppo mi sa che sei te, considerato che hai parlato di cose come se non le conoscessi..intanto l'applicativo, al massimo, sarebbe in c#, o vb.net, dubito che qualcuno utilizzi le estensioni di c++ del dotnet. Ed ovviamente ti consiglio di leggerti xml così capisci che è facilissimo da usare... http://www.w3.org/

    ciao

    p.s.: cmq sia io non ci tengo a usare solo le parole solo per "fare lo sboro" anzi, odio parlare e ancora di più spiegare, l'ho fatto in questi giorni anche contro voglia, solo per aiutare, e solo perché mi sento rilassato..in questo caso mi sembrava inutile aiutare con una soluzione pratica, perché ce ne sono svariate e non so quale potrebbe meglio piacer loro. Se attivano il modulo domxml poi, sarò anche disponibile per farla, la soluzione che ho proposto e che trovavi tanto difficile, appena ho del tempo e se vogliono, per mostrarti che delle parole non se ne fa a meno, se non sono solo parole :PP

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    si certo gia me lo vedo una persona che si fa un sito per hobby e va a pagare un web master x metterlo su... a sto punto si va anche a prendere un bel dominio a pagamento e nn viene su altervista, tanto, evidentemente, i soldini li ha se può permettersi un webmaster ^_^

    poi un form in vb che interagisca con xml, in 1 ora, lo fai se hai le conoscenze adatte, altrimenti serve un pò + di tempo, e lo stesso vale x far interagire uno script php con un file xml... niente di + isy, se sai come farlo... se fosse così semplice come dici i vari programmatori nn avrebbero di che lavorare ^_^

    se poi devi aiutare contro voglia, fa come ti pare... a parer mio è inutile, ma nn posso certo dirti come spendere il tuo tempo

    scusate x l'OT ^_^

  13. #13
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Vi pregherei di discuterne in un altro topic(magari uno di mythologia - ovviamente scherzo :P )

    ti ringrazio vash1486 per le informazioni che mi stai dando(almeno da te ho imparato qualcosa e un passettino avanti l'ho fatto)...ma, da quel che ho capito, tu mi hai dato la procedura solo per il login

    il database lo farei in semplicissimo txt e ci metterei solo i dati per username e password, per il resto non vorrei usarne, se si potesse vorrei che il risultato dei vari form si andasse a stampare direttamente nel codice della pagina, si può?

    In sintesi...'sti form(o azioni dei form che sia -.-) come li faccio? :(
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    quella sul trovarsi un webmaster era un'iperbole sarcastica, come avrai certamente intuito. Beh di sicuro dotnet mette a disposizione un'ottima e semplice classe per manipolare xml, considerato che ormai è lo standard d'obbligo per la descrizione di dati, sia ridotti che ragguradevoli. Trascurando che non basta avere qualche nozione di xml e vb per essere programmatori ovviamente, ma bisogna conoscere molte altre cose, e in modo molto più approfondito di un ragazzo che vuole solo farsi il suo piccolo sito amatoriale, deve tenersi continuamente aggiornato e praticheggiare molto. Inoltre il motivo per cui i programmatori che lavorano sono bravi e guadagnano bene (in genere) è perché sono una scelta tra tutti, non sempre fatta per qualità ovviamente, spesso per visibilità, però per la seconda serve la prima (o un aggancio). Io ho solo detto che parlo e spiego contro voglia, proprio per evitare di apparire così come tu mi hai accusato di essere.
    Detto questo....


    Citazione Originalmente inviato da cosisonoio
    il database lo farei in semplicissimo txt e ci metterei solo i dati per username e password, per il resto non vorrei usarne, se si potesse vorrei che il risultato dei vari form si andasse a stampare direttamente nel codice della pagina, si può?
    scusa ma non volevi fare in modo che l'utente potesse inserire un titolo che linkasse ad un file? beh avrai bisogno di salvare anche queste di informazioni.
    Ma poi io non ho ben capito, che vuol dire "come fare un form?" cioè, a giudicare da quello che hai scritto tra parentesi penso tu non abbia mai scritto html...la action è solo un attributo del tag form di html...

    Codice HTML:
    <form enctype="multipart/form-data" action="act.php" method="POST">
       <input type="title" name="title">
       <input type="file" name="userfile">
       <input type="submit" value="submit">
    </form>
    questo sopra è quello che devi inserire nel documento html (per esempio), poi dopo devi scriverti uno script php che gestisca in qualche modo questi dati, essenzialmente deve spostare il file così uploadato nella tua specifica dir (che ovviamente deve essere già creata)..

    Codice PHP:
    if (move_uploaded_file($HTTP_POST_FILES['userfile']['tmp_name'],"path/tut/" . basename($HTTP_POST_FILES['userfile']['name'])))
    {
    echo
    "File uploadato correttamente.";
    }
    non l'ho provato così come l'ho scritto ma dovrebbe fungere.

    ciao

  15. #15
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Forse è meglio se rispiego tutto...(ci provo)

    Allora...vediamo se riesco a spiegarlo in parole povere...

    Partiamo dal fatto che la mia conoscenza del php è veramente magra(capisco il codice se mi si presenta di fronte ma nello scriverlo io stesso sono una frana), indi per cui tento di affidarmi a voi fiducioso...

    Vorrei che i miei collaboratori potessero inserire nelle varie pagine e sezioni il loro operato senza avere accesso ftp(quindi scrivendo il codice nelle pagine direttamente on line, ma senza modificare tutto il codice onde evitare casini...semplicemente aggiungendo codice in una determinata sezione delle verie pagine)

    Avevo pensato di utilizzare dei form per immettere i vari codici(per lo più di immagini e testo), ma non ho proprio la minima idea di come fare ciò.

    Il "pannello" con i vari form dovrebbe essere protetto da login e password(diversi per ogni collaboratore) e i form dovrebbero essere 6

    il primo e il secondo form:(praticamente identici)
    Serviranno ad aggiungere calendari e orologi, il form dovrebbe essere diviso in tre parti

    1) campo di upload dove caricare l'immagine

    2) campo di upload dove caricare la pagina html che contiene il codice per far funzionare l'orologio o il calendario

    3) campo di testo dove si indica il codice da utilizzare per inserire l'oggetto nelle proprie pagine web(che si va a inserire nella textarea sottostante)

    quando si da l'invio vorrei che si aggiungesse una cella alla tabella che contiene i vari iframe degli oggetti in modo da mantenere la struttura

    magari si potrebbe farne anche solo uno con un campo di scelta opzioni ragio per specificare se è un calendario o un orologio(e da lì il codice si va a disporre per una pagina o per l'altra)

    terzo e quarto form:(anche questi identici)
    Serviranno ad aggiungere codice nelle sezioni "scritte" e "TAG e adesivi" il form potrebbe essere diviso in 2 parti

    una per l'upload dell'immagine
    l'altra campo di testo dove scrivere il codice per inserire l'immagine nelle proprie pagine web

    quinto: (per ora tralasciamo)
    Serve per la sezione Altro...ma ancora non ne abbiamo deciso l'utilità precisa

    sesto form:
    Serve per inserire nuovi tutorial

    diviso così:

    campo di selezione(radio) della categoria(finora le categorie sono HTML e photoshop)

    quindi campo di testo per il titolo del tutorial(che si va a creare con relativo link)

    upload della pagina html che contiene il tutorial

    upload delle immagini(poniamo un massimo di 10 campi, se le immagini saranno di più si dividerà il tutorial in più parti)

    FINE


    Un'ultima cosa(importante): vorrei che i vari upload avessero funzioni diverse...mi spiego...

    per uploadare immagini e pagine html che riguardano tutorial, orologi e calendari vorrei che si creasse ogni volta una nuova cartella come sottocartella della cartella principale(es: calendari/1 le sottocartelle in ordine crescente e all'interno delle sottocartelle le immagini e la pagina)

    Se non si può fare cerchiamo almeno di trovare un metodo diverso...

    Se c'è da usare un database a 'sto punto potrei prenderne uno mysql da freesql.org(così già ci capisco qualcosina di più)
    Ultima modifica di cosisonoio : 13-06-2005 alle ore 15.29.15
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  16. #16
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Consideratemi un newbie...magari in questo modo riesco a capirci qualcosa... ^^
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  17. #17
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Devo abbandonare l'idea, vero?
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Credo di aver capito e credo di poterlo fare. Preferirei farlo su un database mysql, è abbastanza più comodo :)

    EDIT: ok ora ho letto bene :)
    Ultima modifica di xmax : 17-06-2005 alle ore 00.15.40

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cosisonoio
    Se c'è da usare un database a 'sto punto potrei prenderne uno mysql da freesql.org(così già ci capisco qualcosina di più)
    scusa ma parli di un forum, pensi di usarne uno senza database?

    EDIT: lo script è quasi fatto, devo solo sapere dove vengono uploadati i file.

    A parte il fatto che forum senza database te lo sconsiglio, ti consiglio il database perchè così è tutto più dinamico, anche le pagine con il contenuto. Io pensavo di inserire le immagini sul tuo spazio, ma tenere l'html sul database (così come fanno i forum) così da poterlo modificare a tuo piacimento (infatti ho inserito anche una parte per l'admin, ma per ora è vuota) e magari validare o meno i submit dei tuoi mod.

    Puoi provare lo script qui. Chiaramente non ci sono ancora gli script per uploadare/submittare il tutto, ma admin e mod login/logout funzionano.

    Lo script accede al mio database chiaramente :)
    Ultima modifica di xmax : 17-06-2005 alle ore 14.54.01

  20. #20
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    è un miracolo! Ti devo fare una statua!!!

    Allora, considerando che, a parte calendari e orologi che vengono caricati all'interno di iframe, praticamente tutte le immagini vengono caricate in sottocartelle della cartella _altervista_ht_ vedi un po tu come gestirla, sei tu l'esperto

    Ho preso il mysql su freesql.org(se ti servono ti mando i dettagli in mp)^^

    Non so davvero come ringraziarti!!!

    PS: Se hai msn messenger potremmo sentirci lì per definire il tutto
    Ultima modifica di cosisonoio : 17-06-2005 alle ore 19.54.03
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ok, però con il semplice freesql non puoi fare forum, ma per questo script può essere ok..
    l'altra questione è i contenuti delle tue pagine, se ti va bene che l'html lo carico dal database e non da file html, dovresti permettermi di modificare le tue pagine e trasformarle in php con tutto il codice per prendere dal database e così via :)

  22. #22
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    ti mando tutto in mp =D

    PS: il forum abbiam deciso di aprirlo su forumfree per facilitare gli utenti che già ne fanno parte
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •