Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Sostituzione banner phpBB2

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sostituzione banner phpBB2

    Salve sono nuovo di php e vorrei sostiruire i banner di default nel forum phpBB2 ho visto che vengono richiamati da {ADDON} in overall_header.tpl ma si può modificare quel paramentro per sostituire i codici dei circuiti? se si in quale file si trova?

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    certo che puoi cambiare i banner.
    basta che modifichi il file overall_header.tpl che sta dentro la cartella forum/templates/subSilver , )

    lo apri con un editor, cerchi la stringa dove stà il codice del banner e inserisci il codice del nuovo banner; uppi tutto e fatto!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito Re

    Grazie per la pronta risposta ma forse mi sono espresso male come giustamente dici basta sostituire il campo {ADDON} in overall_header.tpl con il codice del banner ed è fatto ma io volevo sapere in quale file sono scritti i dati di quel parametro vorrei modificare quello se possibile

  4. #4
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Free4You
    Grazie per la pronta risposta ma forse mi sono espresso male come giustamente dici basta sostituire il campo {ADDON} in overall_header.tpl con il codice del banner ed è fatto ma io volevo sapere in quale file sono scritti i dati di quel parametro vorrei modificare quello se possibile
    non so dove sta quel file - io nn uso quello fornito da av - cmq, non vedo il problema!!
    sostituisci quell'addon con la stringa del banerino e risolvi il problema!! , )

  5. #5
    Guest

    Predefinito re

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    non so dove sta quel file - io nn uso quello fornito da av - cmq, non vedo il problema!!
    sostituisci quell'addon con la stringa del banerino e risolvi il problema!! , )

    E io lo vedo il problema in quanto i banner di default sono due in posizioni diverse
    e visto che di modulo Addon che richiama i circuiti ne vedo solo uno in header e nessuno in footer quindi presumo che entrambi vengano richiamati da quel modulo pertando se lo sostituisco con il codice di mia preferenza vedrò un solo banner se seguo la logica, anche perchè altro non posso fare visto che sono alle prime battaglie con questo linguaggio :smile:

  6. #6
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    sicuro che nel file footer non ci sia nulla che lo richiami??
    controlla bene perchè nn credo che richiami da header anche quello x il footer....
    cmq, per ora vado a nutrirmi.. se non ci riesci vediamo dopo!!
    [p.s. nel frattempo, fai la prova di cambiare mettendo un codice diverso e vedi che accade.. al limite ripristini la vecchia stringa che c'era!! , ) ]

  7. #7
    Guest

    Predefinito re

    Problema risolto o meglio ho visto che c'era una versione più recente di phpBB2 rispetto a quella che monta al momento altervista ed ho personalizzato quella :winkOLD:
    Ultima modifica di Free4You : 05-06-2005 alle ore 12.54.04

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •