Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: passaggio automatico dei file da HDD a sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito passaggio automatico dei file da HDD a sito

    è possibile far passare automaticamente i file dal HDD ad una directory del sito, senza dover fare download/upload di ciascuno?
    è possibile da PHP (di una pagina del sito evidentemente) "vedere" i file uploadati su HDD?
    mi date un aiutino per piacere?
    grazie 1000!

  2. #2
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Sarebbe molto utile come cosa...
    Ma penso che non sia possibile per motivi di sicurezza...

    Ciao!!

  3. #3
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Oltre che per motivi di sicurezza, non è possibile fare ciò che chiedi per evitare che qualche "simpatico utente" utilizzi lo spazio dell' HDD per "ampliare" il proprio spazio web... Dal momento che, credo, lo spazio dedicato all' HDD non è il tuo personale ma viene gestito da AV, se tutti noi cominciassimo a mettere lì dentro dei files che possano essere linkati direttamente, capisci bene che quello spazio, per quanto capiente sia, durerebbe poco.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ok,
    questo significa che non ho alternative; devo prima fare il download del file da HDD e poi l'upload nel sito...
    ma link come http://www.altervista.it/public/hdd_...k/nomefile.est
    non funzionano più?
    in ultima analisi se i visitatori del sito volessero lasciare, per così dire, il loro contributo, è sempre necessaria la mia mediazione perché tali contributi vengano pubblicati? oppure c'è un meccanismo che ignoro e che potrebbe essere usato?
    grazie di nuovo

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da speleostore
    in ultima analisi se i visitatori del sito volessero lasciare, per così dire, il loro contributo, è sempre necessaria la mia mediazione perché tali contributi vengano pubblicati? oppure c'è un meccanismo che ignoro e che potrebbe essere usato?
    grazie di nuovo
    Dovresti adottare un altro sistema, che non sia quello dell'HD di av.
    Quindi una pagina in php che ti permetta l'upload di files e che possano, dipendentemente dal tipo di files caricati, essere subito "disponibili" sul sito.

    Poi, tra il dire e il fare...


    Ciaoooo!!!!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Dovresti adottare un altro sistema, che non sia quello dell'HD di av.
    Quindi una pagina in php che ti permetta l'upload di files e che possano, dipendentemente dal tipo di files caricati, essere subito "disponibili" sul sito.

    Poi, tra il dire e il fare...


    Ciaoooo!!!!!!
    qualche riferimento per il "fare"?
    ...ho provato a vedere qualche codice php ma si fa sempre riferimento ad un path assoluto su cui fare l'upload: ma qual'è 'sto path assoluto?
    la home page del mio sito?
    eppoi l'upload va fatto via http o via ftp?
    eddai, dammi una mano

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Di script ne trovi a decine per la rete, posso consigliarti freephp.html.it

    Per il path assoluto, si è detto tante volte, se fai una ricerca trovi la risposta; cmq non è necessario per quello che devi fare.

    L'upload è tramite http.

    Anche nella guida ufficiale di php (php.net) trovi molti esempi, cerca upload


    Ciaooooo!!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •