Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Lavorare con file di testo... Avrei bisogno di aiuto...XD

Guest

Talking Lavorare con file di testo... Avrei bisogno di aiuto...XD

Innanzitutto salve a tutti, io sono virtualmaking (secondo la mia iscrizione ad altervista) ma il pseudonimo più corretto sarebbe Carpino o Carpino93 che dir si voglia...
    Insomma, adesso vorrei venire al dunque, ho iniziato da un po' a lavorare con il php ed ho tentato per lo meno di memorizzare le basi del linguaggio, ma quando mi sono trovato davanti ad una connessione ad un db MySQL ho avuto non pochi problemi, dovuti anche al semplice fatto che i diversi comandi relativi ai parametri e alla connessione al db mi sono sempre stati parecchio "antipatici"... OLD XD
    Allora, ricordando di aver sentito parlare di nterazione tra php e file di testoed ho tentato di impararne un minimo i comandi...
    Adesso mi ritrovo a conoscere i diversi comandi basiliari di questa interazione. come ad esempio fopen(), i tipi di apertura del file (r, r+, w, w+, a-, a+), fread(), fwrite() & fclose()...
    Tuttavia adesso avrei bisogno di un piccolo aiuto...
    Sto tentando di aggiungere un testo (con il comando fwrite) tramite un modulo presnte in un' altra pagina php, e, di conseguenza, in quanto ciò che a me serve sarebbe una semplice aggiunta con lettura, ho utilizzato come tipo di apertura a+...
    Tuttavia, secodo i miei scopi, l' aggiunta si dovrebbe visualizazare sopra il testo di base, non in coda...
    Allora ho provato anche con r+ ma a me sembra la stessa cosa...
    A qeusto punto vorrei sapere se avete la possibilità di aiutarmi ad inserire il nuovo testo sopra quello presente in precedenza o se per attuare il mio progetto dovrò far sì che in primo piano venga visualizzato un singolo paragrafo e che il resto venga raccolta in una sorta di piccolo archivio...
    Scusate, dato che in certi casi non credi di essere stato molto chiaro...
    Comunque vi ringrazio in anticipo! :grin:
    Ciao!!!!!
    Ultima modifica di virtualmaking : 22-05-2005 alle ore 16.41.19

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

aggiungere in testa è un problema...

la via che mi viene in mente adesso è quella di aprire il file come un array e riescriverlo mettendo come prima riga quella che vuoi inserire e poi sotto tutto quello che avevi prima....

ovviamente questa scelta è moooolto + pensate rispetto ad un semplice append... :/
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

non ne sono sicuro perchè non l'ho mai usata, ma forse con la funzione rewind()

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

rewind "riavvolge il file" ma se tu scrivi... ti sovrascrive quello che c'è "sotto"...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

appunto per quello ho detto che non l'ho mai usata. Mi ricordavo che riportava all'inizio il puntatore, ma non ricordavo se in scrittura o in lettura :grin:

Ospite Guest

Predefinito

aggiorna il messaggio inserendo i dati in un form, e poi rinvii il form in modalità w, che azzera tutto

Guest

Predefinito

leggi tutto il file e momorizzalo in una stringa, e quindi lo appendi manualmente alla stringa che poi riscrivi nel file

Codice:
    ...
    $handle_file = fopen("tuo_file.txt", "r+");
    $testo_presente = fread($handle_file, filesize($handle_file));
    $testo_da_inserire_nel_file = "$testo_tuo"."$testo_presente";
    fseek($handle_file, 0);
    fwrite($handle_file, $testo_da_inserire_nel_file);
    fclose($handle_file);
    ....
    Ultima modifica di xmax : 23-05-2005 alle ore 15.17.16

Guest

Predefinito

Grazie mille a tutti ragazzi, davvero!
    Scusate se ringrazio solo adesso!...
    Tante grazie ancora, spero di potervi essere utile per ricambiare in qualche modo, non sapete da quanto tempo mi serviva un qualcosa di simile!
    Grazie ancora!
    Ciao!!!!!