Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: importare database sql

  1. #1
    Guest

    Predefinito importare database sql

    come faccio ad importare un dbase che ho sul mio pc in phpmyadmin?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    installi phpmyadmin sul tuo pc, selezioni il db, clicchi su esporta, selezioni struttura, dati e salva con nome, infine salvi.
    Poi da myadmin di AV clicchi su SQL ed importi il file

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il problema è che io ho un dump, che posso leggere al momento come file di testo, quindi non ho ancora installato phpmyadmin qua

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente non ti capisco...
    se hai il dump e vuoi importarlo in phpmyadmin, qual'è il problema?
    phpmyadmin -> SQL -> sfoglia -> importa

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il problema è che dice
    Errore
    query SQL:

    LOCK TABLES cpg132_albums WRITE
    Messaggio di MySQL:

    #1044 - Access denied for user: 'flapane@localhost' to database 'my_flapane'

    è uno di quei dump creati da altervista all'archiviazione di un sito, e l'sql riguarda la coppermine photo gallery

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    questo è diverso dalla tua domanda iniziale...
    cmq, l'errore è dovuto al fatto che non hai permessi sul database.
    Ultima modifica di Inverno : 20-05-2005 alle ore 13.03.35

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si è attivo, così come lo è il dbase sql, e se, tramite l'installazione di coppermine gallery gli faccio fare una installazione ex-novo piuttosto che importare il dump, crea le tabelle senza problemi, è questo che mi insospettisce. Preciso che il nome del dbase del dump è my_napex, ma il dump è stato eseguito in automatico da altervista, quindi anche cambiando manualmente il nome in my_flapane... niente

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    niente, a quanto ho capito questa funzione LOCK TABLES che sta nel dump sql viene segnalata quando vado ad importare il dbase. Come posso risolvere? non riesco a importarlo in alcun modo...

  9. #9
    Guest

    Predefinito


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ho controllato. E' un comando di livello amministratore non lo puoi usare su AV...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    togliere quella riga no, eh? OLD

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    si però a questo punto come faccio ad imporrtare il dbase sql che mi è stato automaticamente archiviato da altervista un pò di tempo fa?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    dividi il dump in pezzi (se è troppo grande nn riesci a caricarlo tutto in una volta) evitando magari i comandi che come utente normale non puoi eseguire

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    non ho capito come si risolverebbe in questo modo

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    togli i comandi di LOCK TABLES

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    e come

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    apri il file my_flapane.sql (o come si chiama il dump del db) con il wordpad ed elimini le righe dove è presente quel comando, salvi, chiudi, e lo importi sul phpmyadmin di av

    mavericck

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ma scusa hai detto che devi installare un coppermine? allora non vedo dove risiede tutto sto giro di tabbelle e di script.. carica direttamente il coppermine sulla rot dal file config lo apri e gli dai tutti i permessi.. carichi l'sql e va tranquillamente io ne ho installati 2 e non ho mai avuto alcun problema , mo non capisco il perche' di tutti sti giri caricare il db.. ma perche'? mah!! ciao alibi74!!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    alibi perchè non lo devo installare da 0, ma già ho un dbase da importare, che però non si chiama my_flapane, ma si chiama col nome del mio vecchio account.
    Ho già provato col blocco note ad eliminare il LOCK TABLE ma non ho eliminato il problema. Se alibi o qualcuno saprebbe come aiutarmi ne sarei felice:D

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ha in pratica vuoi trasportare il tuo vecchio db su quello nuovo? mi sa che non e' possibile almeno qui' su av.. poi mi potrebbero anche smentire ma per quello che ne so non si puo' fare.. cmq aspetta qualcunaltro che ne sa di piu' ciao alibi74!!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Anche io vorrei importare un database che ho creato col mio phpmyadmin dal mio pc allo spazio che ho su altervista... faccio esporta come hai detto tu, lo importo da sql, ma mi viene fuori questo messaggio d'errore:

    #1064 - You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'DEFAULT CHARSET=latin1' at line 24

    Ho provato a cambiare apici, mettere spazi, mettere utf8 al posto di latin, ma niente... E' un problema di compatibilità? Qualcuno sa darmi una mano?

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    togli tutte queste righe, tanto sono inutili:
    DEFAULT CHARSET=latin1

  23. #23
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    dato che ogni utente ha a disposizione un solo database, non se ne possono importare altri, sarebbe come se ne volessi creare un'altro, cosa che non è possibile, al massimo si possono esportare le tabelle per poi importarle nel database che si ha sul server
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •