Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: PHP: max mail inviate in n sec

  1. #1
    Guest

    Predefinito PHP: max mail inviate in n sec

    C'è un limite di mail inviate per il comando mail? Dato che ho un modulo di Drupal chiamato notify, invia a tutti gli iscritti una mail con le ultime novità del sito. La mail viene inviata in concomitanza col comando cron. Ma su 14 utenti sono state inviate solo 5 mail. Prima 2 mail, poi i successivi 9 utenti non sono stati notificati, e infine agli ultimi 3 utenti la mail è stata inviata. Devo impostare un tempo di latenza tra l'invio di una mail e l'altra oppure il problema risiede in altro?

  2. #2
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da katapekkia
    C'è un limite di mail inviate per il comando mail? Dato che ho un modulo di Drupal chiamato notify, invia a tutti gli iscritti una mail con le ultime novità del sito. La mail viene inviata in concomitanza col comando cron. Ma su 14 utenti sono state inviate solo 5 mail. Prima 2 mail, poi i successivi 9 utenti non sono stati notificati, e infine agli ultimi 3 utenti la mail è stata inviata. Devo impostare un tempo di latenza tra l'invio di una mail e l'altra oppure il problema risiede in altro?
    Fai una ricerca nel forum, mi sembra se ne sia parlato qualche tempo fa di questa storia dell'invio mail.

    Cmq da quanto mi ricordi sulla discussione, era necessario inserire un ritardo di circa 2 sec tra una mail e l'altra.
    Inoltre esiste (sempre a mia memoria) un numero massimo di email che possono essere inviate, ma non ricordo quale sia.
    Di certo sono più di 14. :grin:

    Ciao

    Leandro


    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sì, è necessario introdurre una latenza tra l'invio di una mail e l'altra, il limite di tolleranza è di 1,5 email al secondo (3 ogni 2 secondi).
    Gianluca

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    alternativa all'attesa può essere l'invio come "carbon copy" ai vari utenti....

    fino a 750destinatari per mail non dovresti avere problemi ;)

    dai un occhiata a questo post dove se ne era discusso:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=17573
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    alternativa all'attesa può essere l'invio come "carbon copy" ai vari utenti....

    fino a 750destinatari per mail non dovresti avere problemi ;)

    dai un occhiata a questo post dove se ne era discusso:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=17573
    Grazie mille a te e a Gianluca, davvero e scusate se non avevo notato il post precedente (eppure la ricerca l'ho effettuata ). Provo a modificare il modulo di Drupal!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •