-
problema con il cgi
Scusate sò che il server altervista non lo possiede, ma se qualcuno mi può aiutare gliene sarò grato =
come mai quando metto all'interno della classica direttrice cgi-bin lo stesso script se ha l'estensione pl funziona se ha il cgi non funziona????
Ho telefonato al fornitore del servizio mi hanno detto che è predisposto per il cgi
:confused: :lol: :lol:
ciao
-
io credo che nel tuo caso sia una questione dello script, nel senso, lo script sarà formato da più files .pl o .cgi, giusto? Quindi te lo spiego con un esempio fatto da 3 files:
"index.pl"
"a1.pl"
"a2.pl"
se all'interno dei files "a1.pl" e "a2.pl" ci sono dei richiami al files "index.pl" (e viceversa), cambiando l'estensione alla index.pl (in index.cgi) lo script potrebbe incappare in un richiamo mancante, e quindi darti errore. Dovresti trovare in tutto il codice dei files le estensione che terminano ".pl" e trasformarle ".cgi" , cosi il programma dovrebbe andare.
Tuttavia ci sono alcuni server che stranamente accettato il ".pl" o il ".cgi". Ma quelli sono casi particolari, e dipendono dagli script.
Spero di averti aiutato,
ccciaoooooo
-
si grazzeeee e ccciaooo :D