Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema con rss reader

Guest

Predefinito Problema con rss reader

Ho un problema nell'utilizzo di un rss reader, mi da errore nel momento in cui cerca di aprire il file rss da leggere in questo punto del codice:

$fp = fopen('http://prorinnovabili.blogspirit.com/index.rss','r')
    or die('Error reading RSS data.');

C'è qualche limitazione in altervista che non permette di leggere file in quel modo?

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

altervista non permette la connessione diretta verso servers remoti...

dovrai ripiegare per un "parsing" via javascript o altri linguaggi lato client...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Capito, come mai questa scelta?

L'avatar di Evcz

Predefinito

prevalentemente per evitare abusi e sprechi di banda...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    prevalentemente per evitare abusi e sprechi di banda...
    Scusami èh ma questa è proprio na ca... strepitosa gigantesca cazza...

Abusi è impossibile in quanto gli RSS sono stati creati proprio per essere condivisi e quindi usati, sprechi di banda....la banda è mia, ne ho 1 giga al mese e posso anke aumentarla quindi potrei sprecarla cm voglio o no

L'avatar di Evcz

Predefinito

intanto voglio far notare che le mie sono solo "supposizioni" non rientra tra le mie facoltà il conoscere le motivazioni di questo tipo di scelte :P

comunque non ho detto che sono stati bloccati gli RSS... sono state bloccate tutte le connessioni server 2 server...

per spreco di banda intedevo il fatto che abilitando le connessioni server2server moltissima gente inizierebbe ad usarle sui propri siti (magari per trasferire più velocemente files... non solo RSS...) con un ovvio decadimento delle prestazioni generali dei servers... che oltre a servire files dovrebbero anche scaricarne...

per quanto riguarda gli abusi mi riferivo ad attacchi verso altri server che potrebbero causare non pochi problemi a tutta altervista...
    Inoltre, per la mia scarsa esperienza che ho con gli fwrappers ho notato che per esempio il comando copy() quando lo si usa con un url va a sfruttare direttamente le funzionalità base del sistema operativo e non è facilmente controllabile su di un hosting condiviso...
    nel mio caso per esempio, su di un noto host italiano, con un semplice copy() riesco a fare mirroring di iso complete (files da 700mb a botta) in qualche minuto con transfer rate medi di 30 / 40mbps... lanciando 5 o sei trasferimenti in contemporanea come quello metti in crisi il server che per ampia sia la sua connessione alla rete deve comunque scrivere i dati che riceve su disco... e scrivere 100mbps costanti su disco continuando a servire altre funzionalità (http, ftp, posta, sql) non è cosa molto leggera