Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: problema con elseif

Guest

Predefinito problema con elseif

elseif($n=2)
    { echo "<p>Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.";}

nel mio sito ho messo questo comando php... ma il browser mi da l' errore:

Parse error: parse error, unexpected T_ELSEIF in /membri2/amehomepage/index.php on line 26

allora ho provato a mettere T_elseif...

e il browser mi dice:

Parse error: parse error, unexpected '{' in /membri2/amehomepage/index.php on line 26

ma non riesco a capire questa parentesi dv vada messa.. qualcuno mi può aiutare???

Guest

Predefinito

prova a staccare elseif facendolo diventare else if nel codice originale. Non sono un esperto php ma dopo aver programmato per un po` di tempo un forum phpBB sono riuscito a capire qualche comando.

Guest

Predefinito

Ame posta l'intero script, non solo quella riga!

ciaooo!!!!!!!

L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico

Talking

prova a sostiutire l'uguale in questa maniera :

elseif ($n==2)
    { echo "<p>Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.";}
    Ciao

Leandro

Happy Slack!

E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

Guest

Predefinito

Ho provato a mettere l' == ma non funziona...

ecco il codice dello script...

<?$n=rand(1,21);
    if($n=1)
    {echo "La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, un piccola fortuna.";
    elseif($n=2)
    {
    echo "<p>Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.";
    }

elseif($n=3)
    { echo "<p>C'è un mondo migliore... però minchia... è carissimo!";}
    elseif($n=4)
    { echo "<p>L'importante non è vincere. L'importante è competere, senza perdere né pareggiare.";}
    elseif($n=5)
    { echo "<p>Avere la coscienza pulita è segno di cattiva memoria.";}
    elseif($n=6)
    { echo "<p>Colui che è capace di sorridere quando tutto va male, è perché già ha pensato a chi dare la colpa.";}
    elseif($n=7)
    { echo "<p>Chi ride ultimo, pensa più lentamente.";}
    elseif($n=8)
    { echo "<p>Alcune persone sono vive solo perché l'assassinio è illegale.";}
    elseif($n=9)
    { echo "<p> Se non puoi convincerli, confondili.";}
    elseif($n=10)
    { echo "<p>Il denaro non fa la felicità... figurati la miseria!";}
    elseif($n=11)
    { echo "<p>L'amore eterno dura tre mesi.";}
    elseif($n=12)
    { echo "<p>Chi nasce povero e brutto ha buone possibilità che, crescendo, si sviluppino entrambe le condizioni.";}
    elseif($n=13)
    { echo "<p>Pesce che lotta contro la corrente muore fulminato.";}
    elseif($n=14)
    { echo "<p>Quando il sole si alza iniziano i problemi.";}
    elseif($n=15)
    { echo "<p>Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tutta.";}
    elseif($n=16)
    { echo "<p>Uomo molto saggio è colui che non gioca mai a saltacavallo con unicorno.";}
    elseif($n=17)
    { echo "<p>Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo.";}
    elseif($n=18)
    { echo "<p>Uomo che va a dormire con problemi sessuali si risveglia con la soluzione in mano.";}
    elseif($n=19)
    { echo "<p>Uomo che va a dormire con prurito al culo si sveglia con dito puzzolente.";}
    elseif($n=20)
    { echo "<p>La fine del giorno è vicina quando uomini bassi fanno lunghe ombre.";}
    elseif($n=21)
    { echo "<p>Se la montagna viene verso di te... cooorrriiiii!!! E' una fraanaaaa!!!";} ?>

Guest

Predefinito

alla terza riga chiudi la parentesi....per confontare due valori usa ==

Ospite Guest

Predefinito

Manca la parentesi graffa chiusa dopo il primo echo, e questa è la ragione del perchè ti dice unespected...else ecc.., poi devi mettere == al posto di = in tutti gli if= , non nel primo della random perchè è una assegnazione , cioè se assegni un valore ad una variabile ci va un = invece se lo confronti in un if ce ne vanno 2. Cmq ti incollo le prime righe, tutto il resto va di conseguenza, cioè in quello che non incollo devi solo cambiare i 2 uguali.

<?$n=rand(1,21);
    if($n==1)
    {echo "La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, un piccola fortuna.";}
    elseif($n==2)
    {
    echo "<p>Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.";
    }
    ecc..

Un sistema + elegante e anceh con meno casini di codice è questo, l'ho trovato tra i miei codici ma può essere che l'avessero anche postato qui altri.

<?php
    srand((double)microtime()*1000000);
    $frasi = array(
    "1" => "aaaaaaaaa aaaaaa aaaaaaaaaaa",
    "2" => "bbbbbb bbbbbb bbbbbbbbbbbbbbbbb",
    "3" => "cccccccc cccccc ccccccc",
    "4" => "dddddddddd ddddd dddddddddd"
    );

$rand = rand(1, count($frasi));

echo $frasi[$rand];
    ?>

aggiungo: se usi il tuo io ci metterei anhce la fine del pargrafo, anche se funziona lo stesso...
    { echo "<p>Ci metterei la fine del paragrafo</p>";}

ennesima giunta...nel frattempo te l'aveva dettp già corel..

Guest

Predefinito

Ho provato ad aggiungere la parentesi ma mi da lo stesso errore...
    Ho cercato di risolvere il problema mettendo invece degli if 1 array... (non avevo ancora visto l' ultimo post..) ma mi dà questo errore:
    Parse error: parse error, unexpected T_STRING, expecting ')' in /membri2/amehomepage/index.php on line 24

ecco il codice:
    <?$n=rand(0,20);
    $a = array ("La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, un piccola fortuna.", "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.", "C'è un mondo migliore... però minchia... è carissimo!", "L'importante non è vincere. L'importante è competere, senza perdere né pareggiare.", "Avere la coscienza pulita è segno di cattiva memoria.", "Colui che è capace di sorridere quando tutto va male, è perché già ha pensato a chi dare la colpa.", Chi ride ultimo, pensa più lentamente.", "Alcune persone sono vive solo perché l'assassinio è illegale.", "Se non puoi convincerli, confondili.", "Il denaro non fa la felicità... figurati la miseria!", "L'amore eterno dura tre mesi.", "Chi nasce povero e brutto ha buone possibilità che, crescendo, si sviluppino entrambe le condizioni.", "Pesce che lotta contro la corrente muore fulminato.", "Quando il sole si alza iniziano i problemi.", "Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tutta.", "Uomo molto saggio è colui che non gioca mai a saltacavallo con unicorno.", "Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo.", "Uomo che va a dormire con problemi sessuali si risveglia con la soluzione in mano.", "Uomo che va a dormire con prurito al culo si sveglia con dito puzzolente.", "La fine del giorno è vicina quando uomini bassi fanno lunghe ombre.", "Se la montagna viene verso di te... cooorrriiiii!!! E' una fraanaaaa!!!");
    echo $a[$n];?>
    Cosa vuol dire?? Vi prego aiutatemi...
    Ultima modifica di AmeHomePage : 04-05-2005 alle ore 15.16.34

Ospite Guest

Predefinito

ma guarda che il tuo funziona, basta mettere la fine della parentesi graffa e cambiare i 2 uguale come ha detto anche cor...se vuoi usare gli array usa quello che ho postato io ceh funziona

Ospite Guest

Predefinito

cmq ho visto che mancano le virgolette prima di "Chi ride ultim....
    non scrivere il codice così, scrivi le frasi riga per riga altrimenti se c'è un errore non lo vedi

Guest

Predefinito

Si era la virgoletta grazie a tt... ho usato l' array che era + comodo..

Ospite Guest

Predefinito

se usi l'altro è meglio, perchè così puoi scrivere quante frasi vuoi e il numero delle frasi te lo restituisce in count($frasi)