Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Archivio TAR

Guest

Predefinito Archivio TAR

Salve ragazzi, avevo bisogno di una mano... sapete dirmi come si genera un file TAR con php?

Ho una base dati su di un altro server e ho bisogno di potere selezionare diversi file alla volta da scaricare. Ho provato con lo zip, solo che mi ci mette una vita a comprimere (sono files da 40M l'uno) allora ho pensato che forse bastava fare un TAR!!

Altrimenti se avete un codice semplice per scaricare più files in una volta...

Grazie e a presto (spero)

Guest

Predefinito

nn lo so .. io cn winrar vado bene.... anke xkè puoi scegliere il tipo di archiviazione .. per es. migliore ha na capacità assurda di comprimere tanto ke un video da 120mb avi03 me lo fa diventare 3mb!

Guest

Predefinito

Forse non mi sono spiegato... ho bisogno che gli utenti della mia pagina web possano fare un tar (deciso da me) di alcuni files presenti sul sito, in modo da scaricare solo un file.

Non mi conviene creare i files tar e lasciarli sul server per questioni di spazio!
    Vorrei che fosse un file generato e eliminato subito in modo daottimizzare il download e salvaguardare lo spazio disco.

Spero di essermi chiarito

Guest

Predefinito

ah ora ho capito.. ma mi dispiace nn so com potresti fare,aspettiamo qualcuno piu' esperto di me ;)

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

40mb sono tanti...

troppi da comprimere via php...

comunque dai un'occhiata alla libreria pclzip...

qui trovi un esempio di utilizzo:
    http://forum.altervista.org/showpost...07&postcount=6

ti ripeto che files così grossi non riuscirai a comprimerli... e comunque... sprechi troppe risorse...

ti conviene caricare i files gia "pachettati"... almeno nelle combinazioni più richieste...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Proprio per questo voglio il tar, dovrebbe essere più veloce senza compressione.

Quello che mi interessa è di potere creare un unico file da scaricare.

Per esempio ho 5 files da 40M l'uno che possono essere scaricati singolarmente. Io vorrei potere permettere all'utente di scaricare l'intero blocco in un click.

O facendo un tar o facendo un download multiplo come ho richiesto nell'altro post.

In effetti mi interesano entrambi i metodi, per questo ho postato due volte

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

linkami quell'altro post..

la via del tar meglio che la abbandoni..

il tar va bene se lo fai con il comando tar via shell...

farlo via php è assurdo :D
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    linkami quell'altro post..

la via del tar meglio che la abbandoni..

il tar va bene se lo fai con il comando tar via shell...

farlo via php è assurdo :D
    già :S nn voglio immaginare 40mb da comprimere con php sarebbe questione d minuti ,ma kedico di ore!