una maniera per ovviare all'assenza del mod_rewrite insomma.
Purtroppo ho scoperto che questo mi crea dei pasticci con i cookies. Infatti se mi loggo a partire da una di queste URL poi non lo risulto per la pagina principale e viceversa.
Come è possibile impostare un cookie per tutto *incuso.altervista.org?
Con le sessioni php ci si riesce?
il secondo è stato proprio risolutivo! non è vero che è incasinato, semplicemente nel caso generalizza per trovare un dominio nel mio caso già lo conosco.
fino a quando ha registrato 3 domini nn ha fatto niente di male... puoi farne 24020402 [anke xkè l'importante è ke ogni dominio nn sia la "continua" dell'altro e nn penso sia il caso suo.. visto ke uno è solo la top100 l'altro il sito etc!
Ultima modifica di avatargratis : 25-04-2005 alle ore 20.15.22
La pagina richiamata sarà sempre la stessa. Nel mio caso poi è uno script php che in base all'indirizzo decide di richiamare una pagina o un altra. Il trucco è molto utile per evitare url con ? che google non gradisce tantissimo.
Per la precisione ho quasi 2000 pagine che si comportano così.
Ma questo non significa che abbia registrato alcunché, è una ficiur di apache. Ad esempio:
ciao.
io ho usato la funzione sottodomini del pannello di controllo, questo dopo aver attivato (sempre e solo tramite pannello) il database di classe 1, e creato cartelle con index come da istruzioni.
l'operazione ha creato nella directory principale del sito un index.php che mi pare contenere i comandi necessari allo scopo. ma non funge. la cosa strana è che se clicco su index.php si apre la pagina che ho creato per reindirizzare gli errori (il file html a cui punta *.subdominio.dominio.altervista.org).
le domande sono queste:
l'index.php creato da AV è completo e bastevole al funzionamento dei subdomini?
il vecchio index.html può rimanere, e convivere con l'index php, oppure devo sopprimerlo e incorporare il suo contenuto nell'index.php?
incuso, i cui sottodomini funzionano benissimo, menziona apache: bisogna attivare anche questo?
non so bene questa storia dei sottodomini che fa altervista, ma so che su un server apache la precedenza è index.html -> index.php... a meno che non sia settato diversamente nel php.ini del server... comunque per rispondere in modo semplice alla tua domanda... si possono convivere benissimo... ad esempio puoi caricare una intro nel html e poi il sito vero e proprio parte da index.php, occhi però che se lasci ad esempio l'indirizzo del link home come http://deposit313.altervista.org/ lui prendera come index quella html propinandoti nuovamente la intro... quindi fai attenzione, altrimenti i tuoi utenti dopo la seconda volta che si rivedono la intro se ne vanno...
grazie neoscript per la risposta tempestiva.
purtroppo non conosco né php, né mysql, né apache, e quindi non riesco a capire per bene la tua spiegazione (mentre scrivo ci sto ancora ragionando).
a dire il vero io speravo che la creazione di sottodomini fosse una implementazione "facilitata" di AV, come guestboock e chat in java per esempio; io conosco solo una ticchia (unità di misura romana, ad indicare quantità molto esigua) di action script, e per caso.
ti ringrazio comunque sinceramente per la risposta, da cui cercherò di partire per raggiungere lo scopo (unicamente creare un sottodominio)
ciao,
dott.dulcamara.