Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Errore ricorrente

Guest

Predefinito

Sto tentando di effettuare una installazione pulita di phpbb 2.0.3; ho cancellato le vecchie directory del precedente forum e reinstallato il phpmyadmin; quando faccio l'installazione mi compare sempre questo messaggio di errore:
    An error occurred trying to update the database
    Table 'phpbb_auth_access' already exists

Cosa ancora più interessante è che l'installazione si completa solamente con la modalità aggiornamento e con la stessa ripristina la 2.0.4 con tutte le impostazioni ed i messaggi.
    Una cosa incredibile

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

nn serve a nulla reinstallare PHPmy admin!!!!
    infatti è solo un'interfaccia verso il database... x disinstallare il forum correttamente devi cancellarne anke tutte le relative tabelle...

byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Innanzitutto grazie per la risposta. Come avrei capito non sono certo un esperto in queste cose. Ma le tabelle in questione dove si trovano esattamente? Ho deletato la cartella che conteneva il forum con relative sottocartelle più la cartella my_admin; sia nell'accesso via ftp sia via pannello queste tabelle non mi sembra compaiano :(

Guest

Predefinito

Nessuno? Come si azzera il database? Ogni volta che cancello quelle cartelle, reinstallo il phpmyadmin e metto su il forum, magicamente ricompare il vecchio database con tutti i messaggi ecc. Tra l'altro quando vado ad installare il forum, posso solo lanciare la modalità upgrade e non quella ex-novo :(

Ghibli non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    x disinstallare il forum correttamente devi cancellarne anke tutte le relative tabelle...
    byez
    Le tabelle a cui si riferisce Evcz sono quelle nel database che devi "dropare" con il phpmyadmin

Guest

Predefinito

...e queste tabelle immagino non compaiano nella cartella del phpmyadmin in modo da poterle eliminare direttamente....:)

Predefinito

le tabelle non sono nel tuo spazio ftp, ma nel database che altervista ti offre! Devi utilizzare il phpmyadmin per avere accesso, selezionare e cancellare le tabelle

Guest

Predefinito

Grazie per l'aiuto innanzitutto :)
    Finalmente penso di avere inteso; questo spiega molte cose. Allora mi metto a leggermi la documentazione di questo phpmyadmin nella speranza di capirci qualcosa :)

Guest

Predefinito

Ok, avuto accesso, adesso tiro via tutto ;)

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Sihaya
    Ok, avuto accesso
    Prego, spero di meritare almeno il titolo di Fedaykin... :D

Guest

Predefinito

Installazione perfetta :)
    Grazie ancora per i suggerimenti :)

Guest

Predefinito

Assolutamente si; di diritto anche ;)

Citazione Originalmente inviato da Ghibli
    Ok, avuto accesso
    Prego, spero di meritare almeno il titolo di Fedaykin... :D

Guest

Predefinito

Unico problema rimasto: alcuni moduli tipo quello Album ad esempio non funzionano come dovrebbero e probabilmente ciò è dovuto, credo al chmod; mi è parso di capire che non è possibile cambiare gli attributi dei files? E' corretto?
    La cosa strana è che solo le thumb degli album non visualizza, il resto è perfetto; se volete darci una occhiata:
    http://sihaya.altervista.org/Forum/index.php
    Grazie a tutti per la gentilezza :)