Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: dilemma forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito dilemma forum

    ciao a tutti... mi rivolgo soprattutto a chi ha gia creato un forum (debug, marcio ecc) e a tutti coloro che lo sanno... per ogni mess come si fa a far cambiare img o comunque mostrare scritte diverse se un utente ha gia letto il mess o lo deve leggere? servirebbe una tabella per ogni topic... nn riesco a trovare la soluzione...

    ciao!!
    giako

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Intendi come qui su AV, vero?
    HEHEHE bella domanda!
    E da molto che tento di capire.... a dir la verità non mi ci sono sbattuto poi tanto, mi sono inventato una cavolatina per metterci cmq qualcosa, ma non a livello di singoli topic, ma delle stanze! ;)

    Sorry, aspetto anche io una risposta soddisfacente! :)


    Ciaoooooooo!!!!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    azz! confidavo in te!! sigh sob :D
    se qualcuno lo sa please risp!

    cmq ho provato a cercare nei sorgenti del forum ma ci sono circa 850 rige per pagina nn ce capisco una mazza...

    ciao!!
    giako

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Bisognerebbe spulciare i sorgenti del vBulletin, magari c'è una tabella dedicata nel db....


    Ciaooo!!!

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    usare una tabella procurerebbe un database enorme...

    phpbb in teoria funzia così:

    appena l'utete entra avvia la sessione e contrassegna come "nuovi" tutti i messaggi che sono stati inviati dopo il suo ultimo "click" (dopo la sua ultima visita)

    a quel punto appena un utente entra in un topic questo salva in un cookie la data e l'ora dell'ultimo accesso a quel topic...

    così di ogni thread visitato in quella sessione l'utente sa cos'ha visto e cosa no...

    ovviamente se fa il log out e rientra tutti i topics gli risultano come letti in quanto la sua ultima visita è recente ;)

    in particolare questo è il codice di phpbb (viewtopic.php):
    Codice PHP:
    //
    // Set a cookie for this topic
    //
    if ( $userdata['session_logged_in'] )
    {
    $tracking_topics = ( isset($HTTP_COOKIE_VARS[$board_config['cookie_name'] . '_t']) ) ? unserialize($HTTP_COOKIE_VARS[$board_config['cookie_name'] . '_t']) : array();
    $tracking_forums = ( isset($HTTP_COOKIE_VARS[$board_config['cookie_name'] . '_f']) ) ? unserialize($HTTP_COOKIE_VARS[$board_config['cookie_name'] . '_f']) : array();

    if ( !empty(
    $tracking_topics[$topic_id]) && !empty($tracking_forums[$forum_id]) )
    {
    $topic_last_read = ( $tracking_topics[$topic_id] > $tracking_forums[$forum_id] ) ? $tracking_topics[$topic_id] : $tracking_forums[$forum_id];
    }
    else if ( !empty(
    $tracking_topics[$topic_id]) || !empty($tracking_forums[$forum_id]) )
    {
    $topic_last_read = ( !empty($tracking_topics[$topic_id]) ) ? $tracking_topics[$topic_id] : $tracking_forums[$forum_id];
    }
    else
    {
    $topic_last_read = $userdata['user_lastvisit'];
    }

    if (
    count($tracking_topics) >= 150 && empty($tracking_topics[$topic_id]) )
    {
    asort($tracking_topics);
    unset(
    $tracking_topics[key($tracking_topics)]);
    }

    $tracking_topics[$topic_id] = time();

    setcookie($board_config['cookie_name'] . '_t', serialize($tracking_topics), 0, $board_config['cookie_path'], $board_config['cookie_domain'], $board_config['cookie_secure']);
    }
    vbulletin ce l'avrei anche qua... ma non perdo nemmeno tempo... perchè non so se si possono postare i sorgenti (penso di no... :/)

    PS: ho notato solo ora guardando il codice che il massimo conteggio viene fatto per 150topics... oltre il cookie viene resettato e si riparte da zero...
    Ultima modifica di Evcz : 21-04-2005 alle ore 12.24.04
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    azz!! grazie mille evcz... usare il db occuperebbe troppe tab mannaggia...

    ciao!!
    giako

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •