Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: aiutino xoops php

  1. #1
    Guest

    Unhappy aiutino xoops php

    ciaoa tutti ieri ho installato l'xoops php.. e tutto e' andato bene l'ho configurato e si settato per bene... ma ora non riesco a capire come faccio a cambiare skin.. o a inserire dei banner o contenuti.. o un'altro template.. se qualcuno e' cosi' gentile da darmi una mano semplicemente per capire il meccanismo gli sarei veramente grato.. ciao alibi74

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ti posso passare una guida alibi

    --->sistem admin --->temi e cambi il tema
    Ultima modifica di Swedenfox : 18-04-2005 alle ore 18.03.29

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok ti ringrazio. tutto quello che puo' essere utile va bene tuttoo.. grzie!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ti do' il sito dove c'è un forum di supporto in italiano
    http://www.xoopsit.net

    li' c'è anche la guida all'installazione dei temi

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok ti ringrazio..!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    allora inanzitutto non confonderti con themes e template
    i template ricordateli solo se sei un mago del php

    i themes sono quelle che tu chiami skin,bene vai nel sito su citato ,alla sezione themes e ne scarichi una di quelle 170 ,dopodiche la decomprimi e la uppi nella cartella themes,poi entri in xoops ,e vai in admin/preferenze/impostazioni
    metti la voce "si" alla dicitura aggiorna il file del tuotema/template" ,poi piu sotto selezioni il tema e in fondo pagina cliki su ok,poi quando hai visualizzato il tema in home ,ritorni in admin e rimetti su no quella voce

    per i moduli ,stessa cosa vai nel sito sezione download,scarichi il modulo ,e lo uppi nella cartella modules,poi entri in xoops ,vai in admin/moduli e lo installi

    per i banner ,se vai in admin/banner ce un form apposito

    per i contenuti ,per la maggior parte li inserisci tramite i moduli adatti al tipo di contenuto,se invece ti interessa per esempio crearti una sezione personale,che so un messaggio di benvenuto in home,vai in admin/blocchi e in fondo pagina ti crei il blocco che poi metti in home page o dove vuoi

  7. #7
    Guest

    Thumbs up

    sei stato chiarissimo ti ringrazio.. infatti su quel sito sono riuscito a capire la maggiorparte delle cose che mi interessavano.. e cmq non sono un mago del php:pp anzi questo e' il primo che riesco a configurare e settare per bene.. allora per il template non ho speranze?:(( io volevo metterne uno mio.. cmq vabbe'.. mi accontento per ora.. per me e gia' una grande cosa essere riuscito ad arrivare fino a qui :)) Italia Vacanze

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •