Ciao Raga chi mi sa postare il codice per mettere nella home le statistiche del forum con spiegazione grazieeeeee
Ciao Raga chi mi sa postare il codice per mettere nella home le statistiche del forum con spiegazione grazieeeeee
Molto chiara la domanda, complimenti!
Ciaooooo!!!!!!!
allora chi mi sa dare il codice per mettere nella home le statistiche del forum??
e se mi puo spiegare cosa bisogna fare
Praticamente hai detto le stesse cose di prima!!
Per quale forum ti interessa???
Ciao!!!
per il mio intendi che tipo invision board
Interesserebbe anche a me...qual'è il file php da chiamare per mostrare le statistiche nella home? tipo pixelarts!
si ma vedi che come c'è lha PA mi hanno detto che è un po complicato da fare bisogna aspettare che qualche buon utente ci dia delle indicazioni precise
aprite il file ssi.php e leggete le istruzioni all'interno
mavericck
si lo so ma quello crea una tabella orrizontale invece a me serve una verticale come PixelArts
devi modificare i file template (.html) presenti in ssi_templates a tuo piacimento
mavericck
a me bastava sapere in che file sono le query al database, per avere un esempio!Originalmente inviato da Supersavio
grazie mav =)
Ecco qua, se ancora ti serve:
PER INCLUDERLO IN PAGINA HTML
1) crea un file php e incolla questo script
e nel file html in cui lo devi inserire scrivi<?php
$connessione_db = mysql_connect("localhost", "tuo_nick", "tua_pass")
or die("Nessuna connessione al database");
mysql_select_db("my_tuo_nick", $connessione_db);
$result = mysql_query("SELECT * FROM ibf_stats");
$stats = mysql_fetch_array($result);
$script = "document.write('";
$total_posts = $stats['TOTAL_REPLIES']+$stats['TOTAL_TOPICS'];
$script .= "Post totali: <strong>$total_posts</strong><br>";
$total_topic = $stats['TOTAL_TOPICS'];
$script .= "Topic totali: <strong>$total_topic</strong><br>";
$regist_users = $stats['MEM_COUNT'];
$script .= "Utenti totali: <strong>$regist_users</strong><br>";
$last_regist_user = $stats['LAST_MEM_NAME'];
$last_regist_user_id = $stats['LAST_MEM_ID'];
$script .= "Ultimo registrato: <a href=\"http://tuo sito/forum/index.php?showuser=$last_regist_user_id\"><strong> $last_regist_user</strong></a>";
$script .= "');";
echo "$script";
mysql_close($connessione_db);
?>PER INCLUDERLO IN PAGINA PHPCodice:<script type="text/javascript" src="nome_file_php_dello_script_qui_sopra.php"></script>
1) crea un file php e incolla questo script
e nel file php in cui lo devi inserire scrivi<?php
$connessione_db = mysql_connect("localhost", "tuo_nick", "tua_pass")
or die("Nessuna connessione al database");
mysql_select_db("my_tuo_nick", $connessione_db);
$result = mysql_query("SELECT * FROM ibf_stats");
$stats = mysql_fetch_array($result);
$total_posts = $stats['TOTAL_REPLIES']+$stats['TOTAL_TOPICS'];
$script = "Post totali: <strong>$total_posts</strong><br>";
$total_topic = $stats['TOTAL_TOPICS'];
$script .= "Topic totali: <strong>$total_topic</strong><br>";
$regist_users = $stats['MEM_COUNT'];
$script .= "Utenti totali: <strong>$regist_users</strong><br>";
$last_regist_user = $stats['LAST_MEM_NAME'];
$last_regist_user_id = $stats['LAST_MEM_ID'];
$script .= "Ultimo registrato: <a href=\"http://tuo sito/forum/index.php?showuser=$last_regist_user_id\"><strong> $last_regist_user</strong></a>";
echo "$script";
mysql_close($connessione_db);
?>Codice:<?php include('nome_file_php_dello_script_qui_sopra.php') ?>
ah, per gli utenti online è un'altro paio di maniche
ti ho aggiunto nella lista dei miei contatti di msn accetta
ma non ho capito :?????:
era molto più complicato fare
e modificare a piacimentoCodice:include("http://domain.com/forums/ssi.php?a=stats"); include("http://domain.com/forums/ssi.php?a=active");
stats.html e active.html in ssi_templates?
mavericck
supersavio, msn non mi funziona su sto pc, chiedimi qui nel forum
si perchè:Originalmente inviato da mavericckweb
1) devo metterlo in una pagina html
2) visto che la mia pagina è fatta a immagini avrei dovuto includere la cartella immagini nella cartella templates, o fare dei link del tipo "../img/nomeimmagine.gif", poi magari rinomino la cartella immagini e siamo a posto
3) quello script l'ho fatto in 2 minuti ed è solo testo...comodo comodo e lo metti dove ti pare (chiaramente lo devi personalizzare prima)
4) puoi personalizzare quello che devi mostrare
se l'hanno fatto il ssi.php penso servirà a qualcosa
puoi mostrate tutto quello che vuoi e in qualsiasi modo vuoi
avendo a disposizione le variabili
{total_posts} {topics} {replies} {members}
è puro testo e se servono immagini ci metti solo quelle nella cartella
comunque l'inclusione di un php deve essere fatta in tutti e due i casi
(e non so se sia corretto includere un file php con <script language="text/javascript">)
scusami ma anch'io sono una testa dura
mavericck
sarà sicuro quello che sto facendo (includere file php con mia password con javascript?)? asdasdas mi fai venire i dubbi (ma poi da wweb i file php nn se possono vedè?)
Non è puro testo, mi carica un template sto file ssi.php....
Ultima modifica di xmax : 14-04-2005 alle ore 13.08.07
io preferisco fare inclusioni "normali"
poi se funziona lo stesso va bene....
del genere "non è il massimo ma fa il suo dovere"
però non ci perdi niente a rinominare le pagine in php e metterci <?php & ?>
per l'altra questione, è vero che ti carica un template, ma tu lo puoi modificare come vuoi (anche togliendo qualsiasi tag per farlo diventare puro testo) lasciando le var; basta che modifichi ad es active.html e ci metti
il numero di utenti è {members}
e salvi
mavericck
In effetti c'hai ragione...però lo script che ho fatto (e aggiornato) ora mi mostra anche il nome di chi è online, che ssi.php non fa! asd cmq almeno ho imparato qualcosa in php :)
Si che ci perdo a rinominare le pagine, devo modificare un burdèl di file!
A chi interessa, qui c'è lo script intero che mostra:
1) post/topic/utenti registrati/ultimo utente registrato
2) utenti online/guest/anonimi/membri
3) nomi dei membri online + link alla pagina di riferimento dell'utente nel forum
esempio nella mia pagina ->Codice:<?php $connessione_db = mysql_connect("localhost", "NICK", "PASS") or die("Nessuna connessione al database: ".mysql_error()); mysql_select_db("my_NICK", $connessione_db); $result = mysql_query("SELECT * FROM ibf_stats"); $stats = mysql_fetch_array($result); // togli questa riga se stai chiamando il codice con <?php include ?> $script = "document.write('"; $total_posts = $stats['TOTAL_REPLIES']+$stats['TOTAL_TOPICS']; $script .= "Post totali: <strong>$total_posts</strong><br>"; $total_topic = $stats['TOTAL_TOPICS']; $script .= "Topic totali: <strong>$total_topic</strong><br>"; $total_replies = $stats['TOTAL_REPLIES']; $script .= "Reply totali: <strong>$total_replies</strong><br>"; $regist_users = $stats['MEM_COUNT']; $script .= "Utenti totali: <strong>$regist_users</strong><br>"; $last_regist_user = $stats['LAST_MEM_NAME']; $last_regist_user_id = $stats['LAST_MEM_ID']; $script .= "Ultimo registrato: <a href=\"http://LINK_AL_FORUM/index.php?showuser=$last_regist_user_id\"><strong>$last_regist_user</strong></a>"; // Utenti online $time = time() - 900; $result = mysql_query("SELECT s.member_id, s.member_name, s.login_type, g.suffix, g.prefix FROM ibf_sessions s, ibf_groups g WHERE running_time > '$time' AND g.g_id=s.member_group ORDER BY running_time DESC"); // cache all printed members so we don't double print them $cached = array(); $active = array(); $users_active = array(); while ($stats_users = mysql_fetch_array($result) ) { if ($stats_users['member_id'] == 0) { $active['GUESTS']++; } else { if (empty( $cached[ $stats_users['member_id'] ] ) ) { $cached[ $stats_users['member_id'] ] = 1; if ($stats_users['login_type'] == 1) { $active['ANON']++; } else { // Aggiungo all'array $users_active['NICK'] = $stats_users['member_name']; $users_active['ID'] = $stats_users['member_id']; $active['MEMBERS']++; } } } } $active['TOTAL'] = $active['MEMBERS'] + $active['GUESTS'] + $active['ANON']; $script .= "<br><br>"; // Mostro il numero degli utenti online nel forum $total_users = $active['TOTAL'] > 0 ? $active['TOTAL'] : 0; $members = $active['MEMBERS'] > 0 ? $active['MEMBERS'] : 0; $guests = $active['GUESTS'] > 0 ? $active['GUESTS'] : 0; $anon = $active['ANON'] > 0 ? $active['ANON'] : 0; $script .= "Users online: <strong>$total_users</strong><br>". "Membri: <strong>$members</strong><br>". "Guests: <strong>$guests</strong><br>". "Anonimi: <strong>$anon</strong>"; // Mostro il nome degli utenti online, se ci sono! if ($members > 0) { $script .= "<br><br>Utenti online: "; $count = 0; while ($count < $members) { // Se ce ne sono più di uno, aggiungo ogni volta una virgola if($count > 0) { $script .= ", "; } $member_nick = $users_active['NICK']; $member_id = $users_active['ID']; // Faccio un link alla pagina dell'utente $script .= "<a href=\"http://LINK_AL_FORUM/index.php?showuser=$member_id\">$member_nick</a>"; $count++; } } // togli questa riga se stai chiamando il codice con <?php include ?> $script .= "');"; echo "$script"; mysql_close($connessione_db); ?>
con utenti nel forum ->
Ultima modifica di xmax : 14-04-2005 alle ore 14.23.06
besta copiare questo codice e cambiare le parti in grassetto e funziona tutto??
grazie!
si se lo devi includere in un file html faimentre se usi php togli le due righe di cui ho evidenziato il commento e faiCodice:<script type="text/javascript" src="nome_file_script.php"></script>
Codice:<?php include('nome_file_script.php'); ?>
Ultima modifica di xmax : 14-04-2005 alle ore 15.07.40
grazie tante lo proverò
ma questo codice che hai postato devo sovrascriverlo alla pagina iss oppure ne devo creare una nuova e poi come la dovrei chiamare????
credo che tu possa creare una semplice pagina "statistiche.php" e poi includerla dove ti pare nella tua pagina
giusto?
cioè io creo la pagina statistiche e poi tramite il codice o java o php includo questa pagina????
si credo sia così
utile se a te va me lo zippi e mi invii tutto per posta xkè io ci ho provato ma nn và ok
ho trovato un piccolo errore...praticamente con due utenti collegati mostrava sempre lo stesso utente :) correzioni:
dove c'è
sostituire conCodice:// Aggiungo all'array $users_active['NICK'] = $stats_users['member_name']; $users_active['ID'] = $stats_users['member_id']; $active['MEMBERS']++;
e dove c'èCodice:// Aggiungo all'array $users_active[$active['MEMBERS'] > 0 ? $active['MEMBERS'] : 0]['NICK'] = $stats_users['member_name']; $users_active[$active['MEMBERS'] > 0 ? $active['MEMBERS'] : 0]['ID'] = $stats_users['member_id']; $active['MEMBERS']++;
sostituire conCodice:$member_nick = $users_active['NICK']; $member_id = $users_active['ID'];
ed è a posto.Codice:$member_nick = $users_active[$count]['NICK']; $member_id = $users_active[$count]['ID'];
Supersavio, dimmi cosa fai...