Ciao a tutti!
come faccio ad installare MD-Pro su Altervista?
Ciao a tutti!
come faccio ad installare MD-Pro su Altervista?
Che è?Originalmente inviato da Neo996sps
con la guida fornita da md pro !
mavericck
Fin lì c'ero ache io! Dopo aver smanettato qualche ora sono arrivato alla costruzione del DB. Quando procedo mi genera errore dicendo che è impossibile creare il DB. Perchè?
MD pro è un CMS sviluppato in PHP. prova ad andare su www.parrocchiadironcegno.it e ti potrai fare un'idea...
esistesse almeno.. :-pOriginalmente inviato da Neo996sps
ricordo che c'era un problema proprio nella creazione del db per mdpro, e si risolveva con una patch. vai sul sito di supprto e cerca "altervista", dovrebbe uscire quello che ti serve
mavericck
--------------------------------------------------------------------------------
http://evcz.altervista.org/portale/
questo fix funzia anche su md-pro e sulle nuove vers di envolution
(va copiato nella cartella pnadodb/drivers sovrascrivendo il file esistente)
http://evcz.altervista.org/files/adodb-mysql.inc.rar
quel link nn funge ancora..
Ci rinuncio.
voi, uomini d poca speranza e fiducia!
la query è
se devi ancora eliminare le tabelle fatti una pagina php cn qst codice, anke se è scritto su 2 piedi credo dovrebbe funzionare ^^Codice:<? $db_host="localhost"; $db_user="tuouser"; $db_password="tuapassword"; $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password); //connessione if ($db == FALSE) //controllo die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri"); //msg eventuale errore mysql_select_db($db_name, $db) //selezione db or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri"); //errore selezione db $query = "DROP TABLE tabella"; if (mysql_query($query, $db)) echo "L'installazione è stata eseguita correttamente"; else echo "Errore durante l'installazione"; mysql_close($db); //chiude connessione db endif; ?>
La stringa di connessione funzionava già. Adesso mi connette alle tabelle (le ho eliminate tutte e rifatte), però mi da questo errore:
Fatal error: Call to undefined function: themeheader() in /membri2/neo996sps/header.php on line 201
Cosa sarà mai?
vuol dire ke rikiede una cosa ke nn conosce, cm se io t kiedessi d parlarmi in ostrogoto, se nn lo sai m dici ke nn lo sai, stessa cs fa php ^^
E come lo risolvo? Era quella la natura della mia domanda...
cito (a parole mie) da una discussione molto recente (appena letta ^^)
è un errore del cms (phpnuke, e ne siamo sicuri) controlla sul sito se sn a conoscenze d qst errore e se nel caso c sn fix o patch, altrimenti prova a reinstallarlo o a installare una versione un pelo + recente e vedere se va (si, ho modificato un po' molto il msg ke avevo letto, ecco perkè nn ho citato direttamente )
Adesso funziona, però il log-in non funziona quasi mai al primo colpo. Cosa devo aggiornare?