Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Cartelle lucchettate

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cartelle lucchettate

    Il problema è questo: voglio fare in modo che alcuni file siano scaricabili solo attraverso uno script php e non inserendo l'indirizzo del file nel browser. Allora ho pensato di metterli dentro una cartella "lucchettata" con password, ma come faccio a far scaricare i file dallo script senza che venga richiesta la password all'utente? usando un'istruzione del tipo: "<? location: nomecartella/nomefile ?> " appare sempre la finestra che chiede nome utente e password, come devo fare?
    grazie x l'aiuto!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    qualsiasi cosa dentro una cartella lucchettata chiede la password per essere aperta.. usa uno script php per proteggere singoli file, nn un intera cartella!

    ciao!!
    giako

  3. #3
    Guest

    Predefinito Proteggere file

    Ma come faccio a proteggere dei file con uno script? nel senso per poter essere scaricati i file devono essere presenti sul server
    ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    puoi mettere che il file si scarica da una pagina tipo dowload.php
    nel db metti la tabella file, con i campi id e link...

    poi proteggi l'accesso alla pagina (in modo semplicissimo) e metti un while delle rige della tabella, con il testo del tipo "<a href="$array_tab[link]>scarica questo file</a>"..

    cosi nn rendi pubblici le directory dei file e impedisce che i file vengano scaricati a chi nn è registrato...

    ciao!
    giako

  5. #5
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    si ma cmq uno con qualsiasi programma poi può effettivamente vedere l'url del file e distribuirla,un altro metodo può essere quello di creare un campo blob nel database mysql ma ancora non conosco benissimo il meccanismo

    prova a vedere qui:
    http://www.experts-exchange.com/Web/..._21006503.html

    o fai una ricerca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io ti consiglio di continuare come originariamente avevi progettato, cioè di creare un'apposita cartella lucchettata.
    Infatti in questa cartella potrai accedervi esclusivamente tramite ftp, script php o, ovviamente, password.

    Io l'ho fatto per il mio deforum.


    Ciaooooooo!!!!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •