Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: phpNuke: si o no???

Guest

Predefinito phpNuke: si o no???

Ciao a tutti.
    Da poco ho aggiornato il mio sito alla versione 2.0, ma visti i vari errori e le modifiche ancora da apportare dovrei passare direttamente alla versione 2.1!
    A questo punto sorge una domanda: mi converrebbe usare phpNuke invece di stare a perdere tempo con l'HTML? Anche perché vorrei creare una sezione di download dove gli utenti possano inserire i files da sé. Ho provato uno script per fare ciò, ma ricevo un messaggio d'errore, che mi dice che non posso inviare dei files al webserver, immagino per il fatto che non si può effettuare un login anonimo al server. Invece, con phpNuke, non dovrei avere questi problemi? Ne avrei solo col forum, poiché non supporta i templates di phpBB classico, giusto? E in più dovrei chedere ai miei utenti di effettuare nuovamente l'iscrizione, dovrei eliminare il blog e il guestbook (o posso importarli???) e qualche altra cosa che non mi viene in mente. Allora, mi conviene usare phpNuke oppure continuo a lavorare sull'HTML???
    Ultima modifica di Heartless482 : 29-03-2005 alle ore 23.00.27

Guest

Predefinito

sinceramente ti consiglio di crearti un sito da solo (naturalmente in php), perchè da piu soddisfazione e in piu aumenti le tue conoscenze... anche se nel mio sito ufficiale uso mkportal, ho creato (ci sto ancora lavorando nei ritagli di tempo) un gdr online e ho appena finito di creare un sito per fantacalcio, è molto piu bello!!

ciao!!
    giako

Guest

Predefinito

Ehm... il problema è che non conosco affatto il php! Con l'HTML me la posso sbrogliare in qualche modo, un po' lo capisco, un po' me lo può passare mio padre. Ma i linguaggi per internet non sono il mio campo... mi intendo solo un pochetto di Visual Basic!!! Beh, sono ancora in dubbio!!!!!

Guest

Predefinito

No phpNuke. E' solo un CMS fatto male. Non so perchè ce l'hanno tutti qui dentro. Infatti i thread sono infiniti sugli aiuti e sui problemi del Nuke.

Usa http://www.xoops.org/

Guest

Predefinito

Inoltre le varie versioni di php nuke hanno diversi bachi alla sicurezza dai piu' gravi che ti permettono il login come amministratore, a quelli che ti permetto di modificare il database, a quelli che ti consentono di modificare direttamente la pagina, gli script sono gia preconfezionati e si trovano su http://www.packetstormsecurity.org
    fate una ricerca e scaricate l'exploit che meglio si addice al sito che volete bucare Looooooooool

fai una ricerca nella barra in alto del sito sopra citato scrivi php nuke ti vengono fuori altre 12 pagine di exploit diversi tipo questo :
    Codice:
    yax-phpnuke.sh:

php-nuke v6.5 and Spaiz-nuke v1.2 SQL injection exploit written in php. Adds an admin account.
    Ultima modifica di aquitani : 30-03-2005 alle ore 11.49.33

Guest

Predefinito

LOL ;)

ma è ancora a pagamento ?

Guest

Predefinito

Vabbé, quindi alla fin fine mi conviene usare l'HTML, mi secca un po' dover studiare il PHP! Tra l'altro, mia sorella vorrebbe aprire un sito con relativo forum. Avevo pensato di usare il phpNuke (ha lasciato a me l'incarico di farlo!), ma dopo quello che mi avete detto, mi metto sotto con Namo e lavoro in HTML!!! Grazie per tutte le risposte!!!!!!

Guest

Predefinito

concordo con chi ha detto di usare xoops, è buono come cms... cmq come diceva wider il php è solo questione di logica... tipo la matematica... variabili, costanti.. :P

ciao!!
    giako

Guest

Predefinito

non il php --- tutti i linguaggi di programmazione!
    certo, wider la fai un po' facile solo con le iterazioni if/else
    cmq nuke è un po' difficilotto e confusionario, inoltre le traduzioni nn sono il massimo secondo me....esistono ottimi cms un po' meno blasonati:
    xoops -- ottimo, concordo con voi
    e-xoops -- ancora meglio
    eNvolution/postNuke -- ottimi tutti e due
    dragonfly -- buono
    phpFusion -- buono, un po' limitato ma buono

certo un sito fatto da sè è un'altra cosa...forse potresti, conoscendo già l'html, impararti un po' di xhtml...:winkOLD:

Guest

Predefinito

Beh, siccome ora anche mia sorella vuole aprire un sito ma glielo devo fare io (Io non ho tempo!!! mi ha detto.), volevo usare un cms per velocizzare la creazione. Quindi potrei usare e-xoops oppure eNvolution o postNuke
    Quale mi consigliate fra i tre???

Guest

Predefinito

e-xoops indubbiamente!!
    ciao!
    giako