Ciao a tutti.
Vorrei sapere come fare l'aggiornamento del forum phpBB dalla versione 2.0.11 a 2.0.13 usando i file patch (phpBB-2.0.11_to_2.0.13.patch). Nelle spiegazioni ho letto che è necessario dare comandi UNIX, ma..... non so come fare!!! E ogni giorno rischio che qualcuno faccia l'accesso a mio nome e sconvolga il mio profilo e l'intero forum per carenza di sicurezza nella sotto versione 11!!! Potete aiutarmi, PLZ??????
Grazie,
Riccardo!
dunque vai nella sezione doenload ti vengono proposti 3 tipi di doenload,tu scegli quello in mezzo,scarichi tutto sul pc,poi ti colegghi in ftp ,e uppi sovrascrivendo tutte e 4 le cartelle e poi uppi il file che ti interessa quindi quello da 2.011 a 2.013
dopo aver fatto questo devi digitare http.//ruosito/cartellaforum/install/update_to_latest.php e premi invio ,ti compare una finestra e hai finito,ora vai in ftp e cancelli la cartella contrib e la cartella install,poi in quella pagina che si e aperta cliki il link in basso e sei nel tuo forum
basta hai finito
Si, questo metodo lo conosco, ma diceva di non usarlo se.... no, sono uno stupido, diceva di non usarlo nel caso in cui utilizzassi mods e cose del genere... ovviamente non perdo tutti post e gli avatars, vero?
Cmq, 1000 grazie per la risposta, mi hai illuminato!!!
i post sono nel database quindi non li perdi per i mod ,nel caso non ti funzionassero li reinstalli,tanto usi easymod vero?con quello ci metti un nanosecondo a rimettere eventualmente un mod
Per fortuna nn uso nessun tipo di mod, ho solo un migliaio di avatars e una decina di template.... poca roba!!!
Grazie mille, ora faccio subito l'aggiornamento!!!!!! Grazieeeeeeeee!!!!!!!!! :-)
ehi quando scarichi il pacchietto di upgrade dentro ci trovi 4 cartelle e tanti file zip,ecco quei file zip ,non li devi scompattare ,ma uppare nella root insieme a quelle 4 cartelle,sara poi il sistema a decomprimerlo da solo,e uppa solo quello che ti serve