come faccio a vedere se dei parametri che ho passato sono esistenti o nulli nella pagina che li riceve...
come faccio a vedere se dei parametri che ho passato sono esistenti o nulli nella pagina che li riceve...
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
if (isset($nomeparametro))
o più rozzamente
if ( $nomeparametro )
ma attenzione se passi un intero con valore 0 o minore avrai false (quindi usalo solo per stringhe e simili)
più raffinatamente potresti valutare
$_GET['nomeparametro'] o $_POST['nomeparametro']
invece di $nomeparametro
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Ho provato ma non funziona. Nel mio sito sui blink-182 in alcuni link non passo la lingua (italiano di default) e così non mi fa vedere delle scritte che cambiano in base alla lingua...
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Eh "non funziona".. :grin:
funziona funziona, vediamo solo dove hai sbagliato, mostra i pezzi dove gestisci questo.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
prova così:
Codice PHP:
if (!isset($_GET['parametro'])) {
echo('Non è stato inviato nessun parametro');
}