Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: PHPNUKE e sendmail

  1. #1
    criazzano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-03-2005
    Messaggi
    1

    Predefinito PHPNUKE e sendmail

    Ciao a tutti,

    scusate se l'argomento è stato gia trattato ma ho cercato lo giuro e non ho trovato..

    allora, il problema è questo: ho messo su un portalino con phpnuke e vorrei inviarvi delle mail (quelle di conferma di attivazione dell'account) ma non so come fare..mi sapresnte indicare quali indirizzi smtp o sendmail inserire e dove?

    grazie mille

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da criazzano
    Ciao a tutti,

    scusate se l'argomento è stato gia trattato ma ho cercato lo giuro e non ho trovato..

    allora, il problema è questo: ho messo su un portalino con phpnuke e vorrei inviarvi delle mail (quelle di conferma di attivazione dell'account) ma non so come fare..mi sapresnte indicare quali indirizzi smtp o sendmail inserire e dove?

    grazie mille
    non devi impostare nessun smtp o sendmail....

    ti basta usare la funzione mail integrata in phpnuke/phpbb normalissima

    mail() ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da criazzano
    Ciao a tutti,

    scusate se l'argomento è stato gia trattato ma ho cercato lo giuro e non ho trovato..

    allora, il problema è questo: ho messo su un portalino con phpnuke e vorrei inviarvi delle mail (quelle di conferma di attivazione dell'account) ma non so come fare..mi sapresnte indicare quali indirizzi smtp o sendmail inserire e dove?

    grazie mille

    Abbiamo piu' o meno lo stesso problema. soltanto che io saprei dove immettere i dati pop3 per le email, se il mio provvider me li avesse forniti.
    Cmq se sei amministratore del sito ti basta andare su "preferenze "dal pannello amministrazione, in fonto alle varie opzioni trovi "Opzioni del servizio WebMail" li devi inserire i valori nella casella"Default POP3 Mail Server:" cosi dovrebbeb funzionare fammi sapere.
    Ciao

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    no fermi...

    webmail è un modulo aggiuntivo (altamente bacato che su altervista come su molti altri hosting è vietato) che serve per gestire la propria casella email via web...

    non centra nulla con le mail di attivazione... le mail di attivazione degli account partono da sole... su altervista basta installare phpnuke e tutto funziona come previsto...

    come conferma potete autospedirvi un feedback dal sito così da vedere se le email arrivano sul serio ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se cosi fosse Evcz potresti spiegarmi per quale motivo quando l utente si iscrive riceve un'email di attivazione, ma cliccando sul quel collegamento per confermare l iscrizione si apre una pagina che nn esiste??
    Credo si debba personalizzare l'url e credo che l unico modo sia quello che ho sopra esposto.
    Con cortesia Markus.

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MARKUS76
    Se cosi fosse Evcz potresti spiegarmi per quale motivo quando l utente si iscrive riceve un'email di attivazione, ma cliccando sul quel collegamento per confermare l iscrizione si apre una pagina che nn esiste??
    Credo si debba personalizzare l'url e credo che l unico modo sia quello che ho sopra esposto.
    Con cortesia Markus.
    se il problema è la pagina inesistente allora è l'url errata

    ma non va configurata sotto la sezione webmail :)

    l'url va configurata dove c'è scritto

    URL Sito:
    li va messo:

    Codice:
    http://tuonick.altervista.org
    ;)

    tutti i campi sotto che fanno parte del riquadro:
    Opzioni del servizio WebMail
    vanno semplicemente ignorati ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    no, il problema della pagina inesistente è capitato anche a me e il problema stava nel fatto che se phpnuke si trova, per esempio, nella cartella html l'url deve essere
    http://tuonick.altervista.org/html
    e non
    http://tuonick.altervista.org

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Nelle preferenze del pannello di amministrazione, nel campo mail amministratore dovete mettere l'alias di av, una qualsiasi altra vostra mail (libero, virgilio) non funziona. :winkOLD: :smile:


    E' inutile caricare sul server la cartella html così com'è, basta copiare nella directory principale del sito tutto il contenuto della cartella html, le altre nn servono.(poi come url lasci http://tuonick.altervista.org, senza ...vista.org/index.php altrimenti lo aggiunge ai link e allora si che non funziona) :winkOLD:

  9. #9
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da gg87
    E' inutile caricare sul server la cartella html così com'è, basta copiare nella directory principale del sito tutto il contenuto della cartella html, le altre nn servono.
    Dipende, hanno scopi utili e specìfici. Perciò non dire che non servono.
    (Inoltre costa troppa fatica uploadare anche quelle directories? Sono molto piccole! )

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    a meno che tu non debba fare un upgrade cosa servono?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •