Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: domanda per form mail

  1. #1
    Guest

    Predefinito domanda per form mail

    salve....voglio cambaire il form mail sul mio sito di pendoalri in piazza...ed ho trovato da un manuale html il codece già pronto ( in html) l'ho anche trascritto nella nuova pagina del form del sito....ma ho alcuni parametri da cambiare....
    1)Action=http://www.coder.com/code/mailfrom/mailform.p Method=post>
    qui la guida mi dice di rimanere il campo inalterato....in quanto richiamo il cgi sul server.....è cosi? oppure con altervista..devo cambaire anche queto??
    2)<input type=hidden name=amilform_id value=Val_7743">
    invece in qeusto campo devo sostituire il "val_7743" con quello comunicatomi in email....ma in email nn trovo nulla del genere...
    mi potreste aiutare???
    mille grazie...per l'aiuto e scusatemi!
    P.S. è il mio primo form scritto da me....quindio sono un pò inpacciato!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao

    non ti verrebbe più facile creare un form che invia i dati ad una pagin php che a sua volta ti invia l'email????

    esempio form:
    Codice:
    <form action="invia_mail.php" method="post">
    email del mittente:<br>
    <input type="text" name="mail_mittente"><br>
    <textarea rows="5" cols="10" name="testo_mail">Quì inserisci il testo della mail</texarea><br>
    <input type="submit" value="invia email">
    </form>


    esempio pagina "invia_mail.php":
    Codice:
    <?php
    
    $mail_mittente=$_POST['mail_mittente'];
    $testo_mail=$_POST['testo_mail'];
    
    
    
    $mail_destinatario="tua@mail"; //quì inserisci l'indirizzo della casella che riceve l'email
    
    $oggetto="oggetto"; //quì inserisci l'oggetto dell'email che ti verrà inviata
    
    
    
    
    if(mail("$mail_destinatario","$oggetto","$testo_mail","from: <$mail_mittente>")){
    
    echo "email inviata con successo";
    }else{
    
    echo "si è verificato un errore<br> non è stato possibile inviare l'email a $mail_destinatario";
    }
    
    ?>
    Ti confesso che non l'ho provato
    comunque provalo e se ci dovessero essere dei problemi
    fammi sapere
    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    innanzitutto grazie ad entrambi per la risposta. proverò tutti e due.
    ho solo una domanda da fare. cuioè copio e incolo il codice nella pagina del form trasferisco su server e funzionano automaticamente? enssuna configurazione è richista?
    mille grazie in ogni caso

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ciao wider...sto provando il tuo form..
    eccolo: http://pendolarinpiazza.altervista.org/noievoi.htm
    ho trasferito il codice di index.html ( solo dalla parte <form> a </form> e l'ho incollato come vedi nella pagina dove volevo...poi ho aperto inviato.php e ho modificato il campo "inserisci tua mail" e il campo " inserisci titolo" ...come vedrai nn invia dalla pagina di prova che ho inserito qui...mi dai qualche suggerimento? ho fatto qualche errore?
    grazie

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wider
    Si, è sbagliato qui:
    Codice HTML:
    ...BORDER-BOTTOM: rgb(255,255,255) 0px solid" type=button value="Invia Messaggio">
    (Ho tagliato una parte... la scringa vera sarebbe:
    Codice HTML:
    ...BORDER-BOTTOM: rgb(255,255,255) 0px solid" type=submit value="Invia Messaggio">
    Tui hai inserito un semplice bottone! Gli devi dare il valore di gettare "$_POST", quindi il tipo è submim...
    La stringa è proprio al termine del codice della tabella... Corregi e poi fammi sapere...
    wilde scusami se ti do ancora fastdio...ma forse nn ho capito bene. anzi penso di avre fatto confusione...praticamente , come potrai anche vedere tu da html della pagina ( semrpe quella!) ho cancella parte del codice quelo che va da style in serendo solo "$_POST" virgoletato e rimanendo tutto inalterato...mi sa che ho sbagliato giusto?
    potresti essere un pò più dettagliato? aspetto una tua risposta...e scusa ancora se sono un pò "imbranato"...spero di risolvere al prossim otuo post

    ciao e grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    @wider

    per curiosità ho scaricato il tuo form mail, ma ci sono grossi errori nel codice del file php. Mi raccomando controllate bene gli script prima di renderli pubblici

    @pendolarinpiazza

    prova a cercare sempre su freephp qualche form mail più articolato e meglio scritto altrimenti avrai gli stessi problemi di qui

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=35475

    mavericck

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok. però ora come faccio a risolvere il problema ?io nn sono un esperto..ci capisco e riesco anche a modificare..ma in questo caso proprio no..quindi se volete aiutarmi ditemi come risolvo il problema...opprue semplicemente rispoedete alle mie due domande principali del topic
    grazie

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    perdonami e che c'emtra quello che hai scritto sopra con il codice form mail che mi hai mai fatto scaricare??

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •