Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Che Programmi Mi Consigliate X Iniziare Ad Imparare php? E Guide Che Mi Consigliate?

  1. #1
    Guest

    Question Che Programmi Mi Consigliate X Iniziare Ad Imparare php? E Guide Che Mi Consigliate?

    Che Programmi Mi Consigliate X Iniziare Ad Imparare php? E Guide Che Mi Consigliate?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    volendo ti basterebbe blocco note di win, se hai soldi prendi dreamweaver della macromedia

    per le guide vai su http://www.html.it

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    dreamweaver cellò :-))) ho tutto flash mx! Ho anche un sacco di programmi grafici ( paint shop o photoshop ) che neanche sò usare :-)))))))))))))))))))))))))))))))))
    Ho tanta quella roba che sono arrivato a 500GB di spazio occupato su quasi 800GB disponibili :-)))))))))))))))))))))))))))

    ma www.html.it è un manuale su .html e non .php... non ti sarai sbagliato???????

    Ma per creare una pagina .php che ci devo scrivere??? ad es in una nuova pagina html le cose standard sono:

    <html>
    <head>
    <title>Titolo del documento</title>
    </head>
    <body>
    </body>
    </html>
    In .php invece?
    Ultima modifica di patrykweb : 18-03-2005 alle ore 20.47.31

  4. #4
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    ti consiglio di leggerti tutte queste guide:
    http://freephp.html.it/guide
    che ti chiariscono la maggior parte dei dubbi

    ps: cmq il codice è incluso in <?php e ?>

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Tutti i programmi finora citati non servono ad un ceppa per il php, si salva giusto il notepad.


    Ciaoo!!!

  6. #6
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    L'unico che ti serve oltre al blocco note è questo: http://www.easyphp.org/
    ma magari la prima volta installati tutto manualmente come spiegato qui: http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=7

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mystico
    volendo ti basterebbe blocco note di win, se hai soldi prendi dreamweaver della macromedia
    e se veramente vuoi fare sul serio lo zend development enviroment ($$$$ )

    mavericck

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Tutti i programmi finora citati non servono ad un ceppa per il php, si salva giusto il notepad.


    Ciaoo!!!
    Uhm... se non ricordo male dreamweaver ha un minimo di supporto per il php... almeno da quello che ricordo io OLD

    Il problema è che sono passato su linux da un bel po quindi i programmi win non mi ricordo bene com'erano :winkOLD:

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    DW ha la possibilità di essere configurato per rappresentare pagine dinamiche (php, asp) insieme ad un web server, ma nasce come editor html (anche se puoi farci più o meno comodamente js, css, ecc)


    Ciaoooooo!!!!!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Secondo me piuttosto che easyphp meglio appserv (www.appservnetwork.org). Per imparare scaricati la guida completa dal sito php.net (c'è anche in italiano) o comprati PHP 5 di Massimo Canducci editore Apogeo che per apprendere le basi è ottimo
    Spero di esserti stato d'aiuto.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    DW ha la possibilità di essere configurato per rappresentare pagine dinamiche (php, asp) insieme ad un web server, ma nasce come editor html (anche se puoi farci più o meno comodamente js, css, ecc)


    Ciaoooooo!!!!!!!
    Che nasce come editor html concordo solo che mi ricordavo che avesse un buon supporto anche per php.... evidentemente mi sarò sbagliato!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mystico
    mi ricordavo che avesse un buon supporto anche per php.... evidentemente mi sarò sbagliato!
    non è da buttare comunque OLD
    il suo dovere lo fa anche in php

    mavericck

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •