Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: aiuto con gli include

  1. #1
    Guest

    Predefinito aiuto con gli include

    ciao a tutti...
    mi servirebbe un aiuto per la realizzazione del mio sito... in poche parole clikkando cliccando sui link della barra d navigazione in alto (about me.links ecc) cambi solo il contenuto del box interessato e non tutta la pagina... mi hanno detto che questo è possibile farlo utilizzando gli include in php.. qualcuno sa darmi una mano?
    ..allego uno screen della pagina per essere più chiaro..

    grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Beh, non e` che sia una cosa difficile, anzi.

    semplicemente ti crei un file, diciamo intestazione.php con la parte di codice che vuoi si ripeta in tutte le tue pagine.

    quindi in tutte queste pagine al posto dove vorresti ci fosse tale codice inserisci questo:
    <?php include '/membri/summerbeer/intestazione.php'; ?>
    (eventualmente corrreggi il percorso se non lo metti nella directory radice; /membri/summerbeer/ e` la radice del tuo spazio html su AV per cui devi tenerlo).

    Ah, perche` funzioni le pagine devono avere estensione .php e non .html

    Nota, visto che come puoi vedere e` relativamente semplice personalmente consiglio questo a un iframe, i frame di qualsiasi tipo non sono molto ben digeriti dai motori di ricerca.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie per le risposte, cmq ho risolto qsta sera grazie all'aiuto di rockaffe

    se guardate i link vedete il risultato
    http://summerbeer.altervista.org/myhome2.php

    ho utilizzato un semplice script in php e ho ottenuto qllo ke volevo

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ciao, si alla fine non ho seguito nessuno dei due metodi che m avete proposto anche perchè quando ho letto le risposte avevo già risolto il problema :) cmq se notate al centro del layout c'è una tabella (news & updates, ecc) cmq quella parte centrale viene richiamata con un codice in php... il contenuto è salvato in una pagina chiamata presentazione.php. la parte che rimane costante è tutto il resto del layout, varia solo il contenuto della tabella centrale.. non so se sn stato chiaro.. cmq ora non posso postare il codice php perkè sono dal pc dove lavoro e non ho accesso al sorgente in php.. se comunque siete interessati, nel pomeriggio posso comunque postarlo.
    grazie a tutti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •