Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Php e database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Php e database

    Php e database
    Salve ragazzi,
    sono arrivato al fausto giorno, dopo prove e prove sul server ho deciso di istallare il server linux sul mio hd in modo da poter effettuare le prove direttamente in locale, vorrei aggiungere immediatamente il database relazionale MySql, potete aiutarmi circa la procedura e soprattutto fornendomi le coordinate necessarie per scaricare tali software, ovviamente in chiave free, ve ne sarei grato.

    Un saluto a tutti, vado a vedere la partita, ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    mmmmm più che un "server linux" credo che tu intenda un server Apache.
    Puoi scaricarti Apache e mysql dai siti ufficiali, installali secondo le loro direttive e sei a posto.

    Se trovi troppo difficile queste procedure puoi scaricarti pacchetti come easyphp, che ti installa (e ti fa partire) apache, php e mysql (con phpmyadmin) in una sola botta.


    Ciaooooo!!!!!!!!

  3. #3
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    se sei novizio nel campo ti consiglio easy php
    ciao
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  4. #4
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Se vuoi gli puoi scaricare da qui, attualmente sono presenti EasyPHP 1.7 e AppServ v2.4.2, entrambi supportano Apache-Mysql-PHP
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Vi ringrazio per i consigli, mi chiedevo pero' se per far girare tutti e tre questi programmi era necessario istallare linux nel mio hd.
    Io attualmente utilizzo windows xp professional come sistema operativo, devo cambiarlo?
    Se si posso effettuare una ripartizione dividendo il mio disco, in modo che da una parte io abbia windows dall'altra linux?
    Ciao a tutti ;)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non è assolutamente necessario un altro OS!
    Anche io sto su XP e uso (per comodità) easyphp, è molto facile e intuitivo nell'installazione, nell'avvio e nella configurazione (soprattutto delle librerie).


    Ciaooooo!!!!!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Non è assolutamente necessario un altro OS!
    Anche io sto su XP e uso (per comodità) easyphp, è molto facile e intuitivo nell'installazione, nell'avvio e nella configurazione (soprattutto delle librerie).


    Ciaooooo!!!!!!!!
    CIao Debug
    ho istallato easyphp, che mi ha consentito di scaricare i programmi, mysql, phpadmin.
    Per il funzionamento di quest ultimo non ho problemi, in quanto seguo un corso on line di utilizzo di php con il database mysql, soltanto mi chidevo a fini pratici cosa e' servito questo easyphp, soltanto a farmi scaricare i programmi necessari? quindi in seguito io posso farne a meno per l'utilizzo di phpadmin.
    TI chiedo questo per due motivi: primo perche' al momento per accedere a phpadmin io clicco sull icona di easyphp e seleziono amministrazioni, li mi manda alla pagina amministrazione di phpadmin, e se un giorno ne dovessi fare a meno?? come posso accedere all'amministrazione del mio database grazie a phpadmin?
    e poi perche ' vorrei nel limite del possibile nn essere completamente dipendente da questi programmi.
    Grazie per i consigli che mi dai,

    Ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    mmm non mi è chiara la tua domanda.

    Easyphp include apache, php, mysql e phpmyadmin, è per questo che pesa una decina di MB.
    Quando lo avvii (dalla E nera) praticamente fai partire apache e da quel momento puoi utilizzare questo web server per poter fargli intertpretare il php (nella cartella www).
    Se non vuoi "dipendere" (che non ho capito cosa intendi) da easyphp puoi sempre scaricarti e installarti apache, php, mysql e phpmyadmin separatamente dai rispettivi siti, come ti dissi all'inizio.

    Se hai altri dubbi son qua.


    Ciaooooo!!!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    mmm non mi è chiara la tua domanda.

    Easyphp include apache, php, mysql e phpmyadmin, è per questo che pesa una decina di MB.
    Quando lo avvii (dalla E nera) praticamente fai partire apache e da quel momento puoi utilizzare questo web server per poter fargli intertpretare il php (nella cartella www).
    Se non vuoi "dipendere" (che non ho capito cosa intendi) da easyphp puoi sempre scaricarti e installarti apache, php, mysql e phpmyadmin separatamente dai rispettivi siti, come ti dissi all'inizio.

    Se hai altri dubbi son qua.


    Ciaooooo!!!!!!
    Ciao,
    quindi, se ho capito bene, easy mi istalla quei 4 programmi che mi servono per poter utilizzare il mio pc come server web,senza dover tutte le volte trasferire i miei programmi php sul un server remoto che li supporti?

    Io ho un server apache che supporta php, in questo caso ho soltanto bisogno di scaricarmi il database da me scelto ( in questo caso mysql) e poi per facilitare la gestione scaricarmi phpadmin possiamo dire cosi?

    Ciao :winkOLD:

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Esatto la prima affermazione!
    Easyphp ti facilita soltanto l'installazione e l'avvio del tutto.

    Il significato del secondo periodo invece mi è oscuro..... che vordì?? :D
    Nel senso, che se usi easyphp non ti serve nient'altro!


    Ciaoooooo!!!!!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Esatto la prima affermazione!
    Easyphp ti facilita soltanto l'installazione e l'avvio del tutto.

    Il significato del secondo periodo invece mi è oscuro..... che vordì?? :D
    Nel senso, che se usi easyphp non ti serve nient'altro!


    Ciaoooooo!!!!!!!

    Ciao debug,
    mi spiego meglio. Io ho una spazio web a pagamento, su un provvider il quale supporta il php grazie al server apache. Fino a ieri utilizzavo database testuali, ma mi e' stato consigliato da piu' parti di passare a dei database relazionali, nello specifico il database mysql.
    Siccome come gia' detto il server apache supporta sia il php che il database mysql, io per poter utilizzare questo database mi e' sufficiente istallare il programma phpadmin, che mi consente di gestire al meglio tale database, quindi non ho la necessita',, almeno credo, di dover utilizzare easy ne di scaricare null'altro per la gestione del database??
    Volevo dire questo: so di fare un po di confusione alle volte, ma per me erano gia complicati i database testuali, con qeusti incontri delle difficolta', forse piu che al loro utilizzo, visto che seguo un corso specifico, al cambiamento.

    Ciao :winkOLD:

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Allora, sul server sul quale hai il tuo spazio non devi fare niente.
    Se vuoi provare in locale i tuoi script in php (con l'uso o meno del db) senza dover ogni volta caricare i file nel tuo spazio, devi installarti apache e tutto il resto, easyphp ti facilita soltanto quest'ultima parte!

    Spero di averti schiarito un po' le idee ;)


    Ciaoooooo!!!!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •