sì ho capito, resta il fatto che realizzare un gioco on line con più giocatori è abbastanza complesso, il problema non è il dado, ma tutto l'insieme cmq ti devi studiare un po' di cose, se il problema fosse solo il dado e lo lanci tu allora tanto vale chattate insieme con un gioco dell'oca di carta e spostatevi in base ai lanci, non è una battuta, è solo per dire che non lo fai in un giorno, io cmq non so neanche le regole del gioco dell'oca, non ci ho mai giocato neanche da piccola. Magari scaricati qualche script per altri giochi, puoi trovare delle idee.
"Gioco dell'oca" era per fare un esempio xke non centra assolutamente come gioco...
La pista deve essere come quella dei corridori ma non circolare, dritta...
Se volete riformulo laquestione...
Io voglio creare uno schema tipo quello dello delle olimpiadi(Tipo 100 m ecc.) con 4 file per i gareggianti, All'inizio di ogni riga una pedina(anche solo un cerchietto rosso).
Poi deve funzionare che io lancio il dado e una pedina si sposta(nel caso fossse troppo complicato potrei fare il lancio dei dadi e in base al numero la pedina la sposto io)lasciamo stare il multiplayer che tanto loro iranno solo secondo loro chi vince e guarderanno solo........
Ok?
riformulo la risposta :) ti devi studiare il php, non puoi pensare che uno al posto tuo si metta a studiarsi un codice per tutto il gioco, alternative: scaricati dei giochi già fatti in php e prendi spunto da lì per creare qualcosa per conto tuo, anche così resta il fatto che ti devi studiare qualcosa... altrimenti nel codice altrui non ci capisci, cerca magari anche nelle altre lingue che sai tipo "games script php" ecc...io tempo fa avevo preso gli scacchi per 2 giocatori, poi però l'ho tolto dal sito e ora non lo trovo +.
ho trovato quello script per scacchi, usa il database ma è uno script essenziale secondo me puoi prendere qualche idea da lì. http://www.redlionwebdesign.com