Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: forum

Guest

Predefinito forum

scusate ma sono veramente imbranato....se qualcuno ha un pò di pazienza vorrei sapere passo passo come creare un forum per il mio sito !!!
    lo so è una domanda molto ampia ma io ho solo fatto l'installazione del forum phpBB prendendo un database mysql di classe 2 dal sito altervista............................non ci capisco niente e non sò neanche che modifiche e collegamenti apportare al mio sito !!!

grazie a tutti comunque vada !!!!

Guest

Predefinito

volevo solo dirvi che ho fatto il sito con frontpage
    grazie ancora

Guest

Predefinito

Se hai messo phpBB il forum lo hai già.
    Per configurarlo entra nell' Administration Panel e cambia le configurazioni come vuoi tu.
    Per mettere dei collegamenti dal tuo sito, scarica la pagina dove desideri mettere il collegamento tramite ftp e poi modificala con FrontPage. Il link che devi mettere dovrebbe essere http://soap.altervista.org/phpBB2
    Vedo però che il forum ha problemi. Reinstalla tutto.
    Ciao
    P.S. La prossima volta edita il primo post.
    Ultima modifica di zampetta : 02-03-2005 alle ore 15.29.45

Guest

Predefinito

mica ho capito.......come faccio ad entrare nell'administration panel ???
    e poi devo fare una nuova pagina nel mio sito e metterci il collegamento http:\\soap.altervista....etc etc

Guest

Predefinito

No... non devi fare nessuna nuova pagina, devi semplicemente mettere il link in homepage.
    Per entrare nell'Administration Panel devi prima installare il forum. Vedo però che il file install.php non funziona (o non esiste) perciò reinstalla tutto il forum. Per farlo vai nella sezione Tools (da come hai parlato del DB deduco che tu abbia il nuovo pannello) fai clic sull'immagine del forum phpBB e poi fai clic su reinstalla forum.
    Ciao, scrivi se non hai capito
    Ultima modifica di zampetta : 02-03-2005 alle ore 15.51.44

Guest

Predefinito

grazie mille zampetta !! adesso ci provo

Guest

Predefinito

ho provato ma quando faccio l'installazione metto l'user e la password e mi dice questo errore:

Si è verificato un errore durante l'aggiornamento del database
    Table 'phpbb_auth_access' already exists

Guest

Predefinito

allora... accedi al tuo database tramite phpmyadmin (lo trovi nella sezione tool) e cancella tutto quello che ci trovi dentro. Per farlo fai clic sulla sinistra su my_soap poi selezioni tutto e dici elimina. Poi cancella tutta la cartella phpBB2. Poi installi di nuovo il forum.

Guest

Predefinito

hei zampetta....sembra che tutto funzioni....adesso però devo fare il link dal mio sito !!!
    grazie grazie e ancora grazie...poi ti faccio sapere.....(sempre se ti interessa)

Guest

Predefinito

certo che mi interessa, fammi sapere.
    Ciaoooooooooo!