Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Errore installazione PHPBB

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore installazione PHPBB

    Salve a tutti, sono un neofita del PHP e sto provando a installare il PHPBB ma mi trovo difronte a questo errore:

    Warning: mysql_error(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/nanniz/phpBB/db/mysql4.php on line 330

    Warning: mysql_errno(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/nanniz/phpBB/db/mysql4.php on line 331
    phpBB : Critical Error

    Could not connect to the database

    ...vorrei sapere se qualcuno mi da una mano.
    I dati inseriti nell'installazione dovrebbero essere corretti (ho seguito gli altri post sul forum), l'unico dubbio è sulla versione di MySql da scegliere (ho controllato anche li sul phpmyadmin trovando:"Benvenuto in phpMyAdmin 2.6.1
    MySQL 4.0.23-standard-log in esecuzione su localhost come nanniz@localhost" e quindi scegliendo l'impostazione 4.x.x.

    Sinceramente non so dove posso aver sbagliato

  2. #2
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Probabilmente hai sbagliato a dargli le impostazioni del database mysql...
    Ricorda:

    username= nanniz
    password= tuapassword
    nomedatabase= my_nanniz
    host= localhost
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Avevate ragione, colpa della mia assoluta niubbaggine, thx all problema risolto!

  4. #4
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nanniz
    Avevate ragione, colpa della mia assoluta niubbaggine, thx all problema risolto!
    Come sempre: tutto è bene quel che finisce bene!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •