Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: script per reindirizzamento ip

Guest

Arrow script per reindirizzamento ip

visto che altervista non supporta .htaccess, sto cercando uno script che abbia la stessa funzione. a me interessa impedire l'accesso al mio sito a determinati ip, reindirizzandoli su una pagina di errore. so che l'argomento è stato trattato in diversi thread, ma non ho trovato una discussione ordinata, e soprattutto... neanche uno script mi aiutate per favore?

Guest

Predefinito

Prova così:
    Codice:
    if ($_SERVER["REMOTE_ADDR"] == "xxx.xxx.xxx.xxx") {
    	redirect_to_url( "redirectedpage.php" );
    }

function redirect_to_url( $relative_url = "redirectedpage.php" ) {
    	if ( ( dirname($_SERVER['PHP_SELF']) == '\\' || dirname($_SERVER['PHP_SELF']) == '/' ) ) {
    		// Hosted at root.
    		header('Location: http://'.$_SERVER['HTTP_HOST'].'/'.$relative_url);
    	} else {
    		// Hosted in sub-directory.
    		header('Location: http://'.$_SERVER['HTTP_HOST'].dirname($_SERVER['PHP_SELF']).'/'.$relative_url);
    	}
    }
    -Ivano

Guest

Predefinito

perdonami, ma sono poco esperta e ho bisogno di istruzioni anche su quello che per gli altri è scontato : dove devo inserire il tutto?

Guest

Predefinito

Il funzionamento è questo:
    Nella pagina in cui è presente lo script, se il visitatore ha quell'indirizzo IP viene reindirizzato sulla pagina che tu vuoi, quindi puoi metterlo in tutte le tue pagine.

Puoi fare così:

Crei una pagina chiamata redir.php:
    Codice:
    function redirect_to_url( $relative_url = "redirectedpage.php" ) {
    	if ( ( dirname($_SERVER['PHP_SELF']) == '\\' || dirname($_SERVER['PHP_SELF']) == '/' ) ) {
    		// Hosted at root.
    		header('Location: http://'.$_SERVER['HTTP_HOST'].'/'.$relative_url);
    	} else {
    		// Hosted in sub-directory.
    		header('Location: http://'.$_SERVER['HTTP_HOST'].dirname($_SERVER['PHP_SELF']).'/'.$relative_url);
    	}
    }
    e in tutte le pagine fai così:
    Codice:
    <?php
    require('redir.php');
    if ($_SERVER["REMOTE_ADDR"] == "xxx.xxx.xxx.xxx") {
    	redirect_to_url( "redirectedpage.php" );
    }
    ?>
    <html>
    ...
    </html>
    Codice:

Guest

Predefinito

grazie del preziosissimo aiuto!

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

hai dato un'occhiata allo script che sto portando avanti?

http://phpipblocker.evcz.tk
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

l'ho scaricato, perché sembra proprio che faccia al caso mio. ma sono evidentemente sono troppo utonta per configurarlo: install.php mi dà sempre errore.

L'avatar di Evcz

Predefinito

che errore ti da?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

The script wasn't able to create the logging directory at /membri/evcz/logaccess/... check the script is allowed to create that dir, otherwise you can create it manually.

chevvordì?

L'avatar di Evcz

Predefinito

hai configurato correttamente il file config.php?

:D

nel tuo caso come logging directory devi mettere

/membri/kitimail/logaccess/

anzichè
    /membri/evcz/logaccess/

;)

Guest

Predefinito

eh sì.. quella riga mi era sfuggita :)

adesso dice così:
    1- Logging directory /membri/kitimail/logaccess/ successfully created and chmodded to 777
    2- Database my_kitimail is ok
    3- Table ipblocker successfully created
    Unable to load http://www.bluetack.co.uk/config/antip2p.txt... process stopped!

che ho fatto di male????

L'avatar di Evcz

Predefinito

su altervista il caricamento di files esterni non è abilitato...

(se guardi nel config è scritto che se il server non supporta gli fwrappers (come altervista) la lista va creata sul proprio spazio ;))

Codice:
    //if your webserver can't connect to other servers (fwrappers disabled) upload the antip2p.txt in the dir of this file and use this config:
    //$ipblocker_listLocation[] = "antip2p.txt";
    tu hai già una lista di "ranges" che vuoi bloccare?

se si puoi rimuovere tutte le liste che ci sono (basta una // davanti alla linea) e aggiungere

$ipblocker_listLocation[] = "tualista.txt";

poi crei un file nomitato tualista.txt e lo carichi in maintain ;)

il file deve essere in questo formato:
    http://www.bluetack.co.uk/config/iana-private.txt

oppure nel formato donkey:
    http://www.bluetack.co.uk/config/exclusions.txt

;)

PS: lo script è in pieno sviluppo... quando saranno complete tutte le funzioni sarà aggiunto anche un installer interattivo che faciliti il tutto... per ora bisogna accontettarsi dell'enorme config ;)

Guest

Predefinito

ci siamo, installazione effettuata!
    un'ultima domanda (almeno spero): il fullpathname richiesto sarebbe......?

Guest

Predefinito

ok, riformulo la domanda. con l'apposito tool ho trovato il fullpathname.
    aggiungendo la stringa require_once eccetera all'inizio della mia pagina principale index.php, questa viene semplicemente visualizzata. chiedo scusa per la mia goffaggine, ma forse ti sarà utile quando vorrai approntare un manuale di installazione foolproof

L'avatar di Evcz

Predefinito

allora...

tu vuoi proteggere word presse?

apri il file "wp-blog-header.php" e subito dopo il tag
    Codice:
    <?php
    aggiungi questa linea:
    Codice:
    require_once("/membri/kitimail/ban.php");
    chiudi salvalo e caricalo sul server ;)

(ricordati anche di modificare ban.php mettendo il fullpathmaintain la dentro)
    nel tuo caso in ban.php dovrai mettere /membri/kitimail/maintain/

comunque sto testando preparando la nuova versione che tra le altre cose ha un sistema molto più semplice di inclusione... genera da sola il codice necessario senza dove modificare 300.000 files :D

Guest

Predefinito

ho eseguito tutto; ma a questo punto, aprendo il mio sito, compare una pagina d'errore così:

Fatal error: main(): Failed opening required '/membri/kitimail/ban.php' (include_path='.:') in /membri/kitimail/wp-blog-header.php on line 2

ho provato ad usare fullpathname.php, e il percorso che mi risulta è diverso da quello che mi avevi suggerito tu. ho configurato il tutto con il nuovo fullpathname, e appare la stessa pagina di errore, solo con questo fullpathname diverso.

dillo, che mi stai odiando

L'avatar di Evcz

Predefinito

strana come cosa....

dove hai messo il file ban.php?

nella radice del sito non c'è :/

Guest

Predefinito

ops... temo di aver caricato nella radice tutta la cartella phpipbblocker_0.99e. ora ho spostato tutto nella radice e rifatto l'installazione, che è andata ok. ma al caricamento della mia home appare:

Parse error: parse error, unexpected ')' in /membri/kitimail/ban.php on line 23

L'avatar di Evcz

Predefinito

ok, calma

cancella tutti i file di phpipblocker...

e prova con questa nuova versione che sto testando:

http://evcz.altervista.org/files/php...cker_0.99f.zip

tutta la procedura di inclusione dovrebbe essere più semplice...

(il config rimane quello vecchio, quindi non ti serve modificarlo tutto ;))

L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru

Predefinito

posta il codice
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix

[ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Xsescott
    posta il codice
    penso avesse settato "fullpathmaintain" in maniera errata :/

con la nuova vers non occorre + toccare quella var.. quindi dovrebbe avere meno problemi...

Guest

Predefinito

allora cancello tutto ma mi tengo il config?

L'avatar di Evcz

Predefinito

se vuoi fare una cosa pulita cancella anche il config e riparti da capo con questa nuova versione ;)

Guest

Predefinito

FUNZIONA ALLA GRANDE
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Guest

Predefinito

ecco. ma per provare se funzionava ho messo nella mia lista il mio stesso ip; tanto, mi sono detta, poi lo posso cancellare. giusto? invece no. continua a bloccarmi la visualizzazione del mio stesso sito (che stupida, eh?). che devo fare?

L'avatar di Evcz

Predefinito

cancella il file INSTALL.lock

e rilancia l'installazione (dopo aver tolto il tuo ip dalla lista ovviamente) :P

(verrà rigenerata la tabella ed il tuo ip non sarà più bloccato ;))
    Ultima modifica di Evcz : 25-02-2005 alle ore 12.50.49

Guest

Predefinito

fatto. tutto ok. ti adoro, sei stato un grande (e che pazienza!).
    devo dire che quest'ultima versione è stato un attimo configurarla ed installarla: è veramente foolproof :)
    suppongo che d'ora in poi basti aggiungere alla mia lista, di volta in volta, eventuali ip che voglio bloccare. giusto? e se faccio qualche errore idiota, tipo bannare un amico per sbaglio, cancellare install.lock e riinstallare, come ho fatto ora.
    grazie mille.

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da kitimail
    fatto. tutto ok. ti adoro, sei stato un grande (e che pazienza!).
    devo dire che quest'ultima versione è stato un attimo configurarla ed installarla: è veramente foolproof :)
    suppongo che d'ora in poi basti aggiungere alla mia lista, di volta in volta, eventuali ip che voglio bloccare. giusto? e se faccio qualche errore idiota, tipo bannare un amico per sbaglio, cancellare install.lock e riinstallare, come ho fatto ora.
    grazie mille.
    si, l'importante è che ogni aggiornamento della lista fai un reinstall...

infatti la lista in formato testuale viene letta solo durante l'installazione... terminata l'installazione tutti i dati da bloccare sono nel database sql, quindi per avere dati aggiornati nel database devi rilanciare l'update ;)

la pagina template.html puoi modificarla a piacere (se non usi le liste di bluetack puoi rimuovere il link per segnalare ip non validi :P)
    in tale pagina puoi scriverci: "se pensi che questo blocco sia errato segnalamelo via email a questo indirizzo: blablabla" (la pag di default è in inglese... e magari qualcuno alla prima vista si spaventa leggendola :D

mi sembra di aver capito che blocchi solo singoli ip giusto?

giusto per essere sicuro ci tengo a dirti che anche se gli ip sono singoli la lista deve essere comunque tipo:

Codice:
    rangename:61.10.15.15-61.10.15.15
    non basta mettere solo il primo, serve comunque inizio e fine (vanno benissimo anche se coincidenti ;))

PS: tra la lista dei todo c'è anche un frontend per amministrare le liste via web... così da poter fare tutto al volo quando si vuole aggiungere un nuovo range senza dover scaricare, modificare e riuppare la lista ;)
    Ultima modifica di Evcz : 25-02-2005 alle ore 13.05.40

Guest

Predefinito

stranamente la faccenda degli ip singoli che vanno ripetuti l'avevo azzeccata (infatti mi sono bloccata da sola senza la minima esitazione :).
    terrò d'occhio gli sviluppi, e grazie ancora.