Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: campi obbligatori e posizione collegamenti

  1. #1
    Guest

    Predefinito campi obbligatori e posizione collegamenti

    Salve. Ho lo script ih php "Link 1.0" di www.xslash.it. Vorrei rendere obbligatori tutti i campi per l`inserimento dei link e magari aggiungere una pagina che fa notare che non tutti i campi sono stati riempiti, ma non so come fare. Ho provato a scopiazzare da qualche altro script in php che ho , ma non funziona. :sadOLD: Inoltre nella pagina "vedi link" dello stesso script non riesco a mettere in basso un collegamento alla home. Infatti quando non ci sono link nel database, alla pagina si aggiungono delle scritte nella parte centrale tipo "Nessun link nel database". Se metto il collegamento alla home in fondo alla pagina, quando visualizzo la pagina su internet il collegamento si trova al centro della pagina e quelle scritte in basso. Spero che possiate aiutarmi. Grazie.
    Francesco

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    secondo me devi usare una funzione javascript da associare al momento dell'inserimento la funzione deve controllare che i campi della tua form siano non vuoti e visualizzare nel caso uno o più lo sia la scritta i campi devono essere non vuoti ....

    controllando con js che la lunghezza dei tuoi campi sia diversa da zero sai se il campo è vuoto oppure no

    ESEMPIO

    if (document.nomeform.nomecampo_form.value.length != 0)
    {return true}
    else
    alert('il campo nomecampo_form è vuoto');

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •