Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Problema Photo-Album integrato al forum

cricetilandia non è connesso Utente giovane

Exclamation Problema Photo-Album integrato al forum

Ciao.
    Ho alcuni problemi con il photo-album integrato al forum:
    1)Quando ci sono immagini gif mi dice al posto dell'anteprima "No Thumbnail"...
    2)Invece alle jpeg mette l'anteprima ma ad alcune no...
    3)Alle anteprime mi cambia i colori...

Questo è l'album: http://cricetilandia.altervista.org/...t.php?cat_id=1

Come impostazioni delle librerie ho provato sia GD1 che GD2 che Miniatura manuale ma non cambia niente...
    AIUTATEMIII!!!

Exclamation

Nessuno mi sa aiutare?!?

Guest

Predefinito

non so come tu inserisca le immagini,xche vedo che usi un phpbb normale e non la plus,quindi se le immagini o le thumb ,le metti manualmente ,cerifica che il percorso ,il nome e l estensione sia esatti

Exclamation

Il problema non è mio...E' di AlterVista...
    Le librerie di AV mi modificano il colore delle anteprime e quelle gif non me le fanno proprio vedere!!! Ho provato su un dominio che ho e funziona con la stessa phpBB moddata e con le stesse immagini!!!

Exclamation

Insomma...Dopo una settimana di tempo nemmeno uno dello staff di AlterVista mi risponde?!?!?

A questo punto sto cominciando a pensar male dell'assistenza...

L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru

Predefinito

Beh...visto che hai mbmf perché non vieni a chiedere supporto da noi? www.mbmf.it
    Qui puoi avere aiuti nel codice, ma sui MOD delle distribuzioni di phpBB è consigliabile rivolgersi ai siti attinenti...
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

Exclamation

Si ma Matrix mi disse tempo fa che il problema non era della MBMF ma di AlterVista!!!
    E' possibile che nessuno dello staff mi sappia aiutare?!?!?!?!

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

ciao, potresti postare la parte di codice che sembra non funzionare così da capire se il problema è realmente di altervista oppure no?

il fatto del cambio di colore mi sembra strano... molto strano
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Ospite Guest

Predefinito

A me è successo in uno codice per gif in locale che quando le gif erano salvate dal programma di disegno con tot colori, metti 4 colori, se io impostavo il colore del testo in un altro colore fuori dei 4 colori me lo dava diverso in uno dei 4 colori, tipo testo = coloreesadecimale, se l'esadecimale non era compreso nei 4 colori della gif non lo dava.
    parlo di codici tipo imagecreate, non altri.

aggiungo per spiegarmi meglio:

$im = imagecreatefromjpeg("porto.gif");
    $textcolor =imagecolorclosest($im, 0, 0, 100);

se il colore del testo non è compreso nei colori in cui è salvata la gif lo script ne da uno a caso tra i 4 o cmq i colori di cui è composta la gif

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    ciao, potresti postare la parte di codice che sembra non funzionare così da capire se il problema è realmente di altervista oppure no?

il fatto del cambio di colore mi sembra strano... molto strano
    Nei codici non c'è nessun problema...Poichè nei siti degli altri funziona con le stesse identiche impostazioni!!!
    E' un evidente problema delle librerie...E riguarda AlterVista...Ho anche parlato con lo sviluppatore dell'album e anche lui ha detto così...

L'avatar di Evcz

Predefinito

può darsi che la versione delle librerie che usa altervista si comporti in maniera diversa da quella che hai sul tuo pc in locale (non sarebbe una novità per le librerie GD...)

il problema dei colori potrebbe essere quello che diceva farlimas... io personalmente ho usato per alcuni mesi una galleria su altervista (coppermine) e non ho mai riscontrato problemi simili...

senza un codice di esempio è difficile capire dove sta il problema e tentare di risolverlo... :/
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru

Predefinito

Ma hai installato la versione creata appositamente per mbmf? Altrimenti mi pare ci fossero delle incompatibilità con altri mod come ad esempio il colorgroups...
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

Exclamation

Si, ho installato la galleria 1.2 fornita da MBMF! Comunque sono HooD88 in MBMF...Cosa posso fare?

L'avatar di Evcz

Predefinito

dovresti postare il codice che da problemi... e da quello vediamo se dipende dal server o da cosa...

Ospite Guest

Predefinito

cmq a me il colore del testo cambiato in uno dei colori che compongono la gif me lo dava sia il locale sia su alter, non è neanche stranissimo perché l'immagine che vieni a creare con il php, intendo quella che ha l'header immagine che infatti si può linkare come una normale immagine, contiene tot colori che sono quelli in cui hai salvato la gif, e se aggiungi testo, se il colore del testo non è compreso in questi colori...nisba. perché va ad aggiungersi come pixel all'immagine stessa non è un vero e proprio testo..per quanto qui è tutto pixel :) , poi è chiaro che se non si vede il codice non si capisce.

Exclamation

Allora, i codici di tutte le pagine del mio forum li potete trovare qui:

http://www.mbmf.it nella sezione downloads. Scaricate l'album 1.2 e vedetevi i codici...Vi ripeto che agli altri utenti quegli errori non li dà!!! E invece a me che sto su AlterVista con le stesse loro impostazioni li dà!!!

L'avatar di Evcz

Predefinito

questo?

http://www.mbmf.it/dload.php?action=file&file_id=11

bisogna essere registrati per scaricarlo????

mandamelo per mail

evolutioncrazy [AT] hwtweakers [dot] net

cya