Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: VBulletin: problemi con i permessi

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ho tentato 2 volte l'install del Vbulletin; eseguendo il Test al mySQL con i files allegati al software del forum, escono fuori i seg messg. di errore:
    Warning: system() has been disabled for security reasons in /membri/xgroup/mysqlinfo.php on line 69
    etc
    etc
    etc
    ne segue una lista molto lunga: è il test del mySQL che rileva appunto che per via di talune impostazioni di protez. del server (penso spec. relative a javascript che VB contiene in abbondanza) sono disabilitate e non funzionanti. Per altro, a dimostraz. di questo ad es., la funzione NEW post / NO NEW post che informa l'utente sui forums che contengono posts nuovi, non funziona nel senso, che a display appare solo l'icona NEW POST di default, appunto perchè suppongo la funz. di javascript che ne regola il funz. è off.
    Mi chiedo, qualcun'altro ha già tentato l'install di un VB su Altervista ed è riuscito a risolvere, o come penso ciò è impossibile se non con mod. eventuali al codice di cui il software si compone? (ammesso che ciò sia conveniente!)
    Tra un 2 mesetti prevedo di iniziare lo studio di php, ma fino a quel mom. anche se qualche cosa intuisco del linguaggio e come funziona, magari mi serve una mano, o una risposta in proposito.
    Grazie e ciao a tutti!

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    premesso ke il javascript non centra assolutamente con il server SQL...

    ti posso consigliare di installarlo senza eseguire il test in quanto come hai notato le funzioni della famiglia system non sono disponibili.

    cmq mi sembra che animesaga per il suo forum utilizzi proprio il VB... quindi non penso ci siano particolari problemi di incompatibilità con altervista...

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma che versione è?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xgroup
    Warning: system() has been disabled for security reasons in /membri/xgroup/mysqlinfo.php on line 69
    Questa funzione è una funzione php, e non java o javascript,

    inoltre è una funzione che, come recita il warning, è disabilitata per questioni di sicurezza dal safemode.

    ora: a riguardo non ne so molto, ma visto che ad alcuni membri il VB funziona, mi chiedo se loro utilizzano una versione che magari è compatibile col safemode, ma ripeto, non lo so, è solo una supposizione

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •