ho tentato 2 volte l'install del Vbulletin; eseguendo il Test al mySQL con i files allegati al software del forum, escono fuori i seg messg. di errore:
Warning: system() has been disabled for security reasons in /membri/xgroup/mysqlinfo.php on line 69
etc
etc
etc
ne segue una lista molto lunga: è il test del mySQL che rileva appunto che per via di talune impostazioni di protez. del server (penso spec. relative a javascript che VB contiene in abbondanza) sono disabilitate e non funzionanti. Per altro, a dimostraz. di questo ad es., la funzione NEW post / NO NEW post che informa l'utente sui forums che contengono posts nuovi, non funziona nel senso, che a display appare solo l'icona NEW POST di default, appunto perchè suppongo la funz. di javascript che ne regola il funz. è off.
Mi chiedo, qualcun'altro ha già tentato l'install di un VB su Altervista ed è riuscito a risolvere, o come penso ciò è impossibile se non con mod. eventuali al codice di cui il software si compone? (ammesso che ciò sia conveniente!)
Tra un 2 mesetti prevedo di iniziare lo studio di php, ma fino a quel mom. anche se qualche cosa intuisco del linguaggio e come funziona, magari mi serve una mano, o una risposta in proposito.![]()
Grazie e ciao a tutti!