Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Come installare phpbbtonuke

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Allora, ho deciso di dare un aiuto a chi si sta scervellando come ho fatto io.
    Come procedere all'istallazione del forum da splat a phpbb su phpnuke 6.0

    1- cancellare la cartella forum (sovrascriverla č sbagliato)
    2- Sostituirla con quella omonima che trovate nel pacchetto port to nuke
    3- Mettere tutto il contenuto delle cartelle del pacchetto in ogni cartella omonima del nuke
    4- Controllare che esista il file config.php dentro la cartella forums, se non c'č bisogna crearne uno e incollargli dentro il codice che troverete nel file config.backup.
    5- Fate girare il vostro phpnuke e loggatevi come utente normale, non admin.
    6- Aprite il forum cliccando sul link forum e apparirā una schermata di installazione dove dovete selezionare tra le altre cose, anche il nome dell'amministratore del forum, selezionate il nome dell'utente normale con cui vi siete loggati. A questo punto dopo aver settato anche le altre opzioni, dovrebbe partire il forum e selezionando la pagina di amministrazione forum, non dovreste avere problemi di riconoscimento come amministratore.
    PS: Le tabelle del database riguardanti il forum vengono create automaticamente e non dovete preoccuparvi di crearvele da soli, prima di fare questo procedimento, anzi sarebbe errato.
    Per ripetere tutto in caso la istallazione non vada a buon fine, č necessario eliminare il database e crearlo di nuovo come era in originale, molto importante č ripetere ancora la cancellazione totale della cartella forum e incollare quella che trovate nel pacchetto.
    Finito....Spero non sia troppo incasinato quello che ho scritto e che serva a qualche demoralizzato. :)

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Segnalo un tutorial molto carino che spiega (con immagini) in maniera dettagliata quello che ha scritto dinoweb :D

    Tutorial bb2nuke

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •