Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Upload di files in php?

Guest

Predefinito Upload di files in php?

Ciao,
    nel mio sito ho creato un piccolo guestbook dove teoricamente ognuno può inserire una immagine che lo rappresenta, tipo avatar...però volevo fare in modo che l'immagine potesse inviarla lui in persona, quindi, usando il php per gestire l'upload ho fatto un form che invia i files tramite POST. Siccome non riesco a ricevere il file, volevo sapere se per casa l'upload dei files è bloccato,oppure sono io che ho fatto czate!
    thx!

Guest

Predefinito

no, non è bloccato

L'avatar di greenweb
    greenweb non è connesso Utente giovane

Predefinito

Prova con questo script:

<?php

// configurazione

$dl = "http://tuouser.altervista.org/img"; //url dove i file saranno caricati
    $absolute_path = "./img"; // url relativo

$action=$_GET["action"];
    $filename=$_FILES['file']['name'];
    $target=$_GET["target"];

if($_FILES['file']['tmp_name']!="" && $_GET["action"]=="upload"){

$dir = "dir";
    // informazioni sul file caricato
    $file_temp_name=$_FILES['file']['tmp_name'];
    $file_dimensione=$_FILES['file']['size'];
    $errore=$_FILES['file']['error'];

if($errore==1){
    die ("Il file inviato eccede le dimensioni specificate nel parametro upload_max_filesize di php.ini");}
    if($errore==2){
    die ("Il file inviato eccede le dimensioni specificate nel parametro MAX_FILE_SIZE del form");}

//$filesize

if ($file_temp_name != "") {

if (file_exists("$absolute_path/$filename")) {
    die ("<div style='margin: 0; color: #9C0000'>- Questo file \" $filename \" esiste già -</div>");
    }

$copia=@copy($file_temp_name, "$absolute_path/$filename") or die("<div style='margin: 0; color: #9C0000'>- Il file che hai selezionato non può essere caricato sul server- </div>");
    if ($copia) {echo ("<div style='margin: 0; color: #9C0000'>- ".$filename." è stato caricato sul server -</div>");}

}

// form

$form="<form action=$PHP_SELF?action=upload method=POST enctype="multipart/form-data">";
    $form.="<input type=file name=file><input type=submit>";
    echo $form;

?>

ps: questo script lo puoi trovare anche sul mio sito
    http://greenweb.altervista.org/guide...d=1&target=php
    Ultima modifica di greenweb : 22-03-2005 alle ore 16.56.30 Motivo: correzione

Guest

Predefinito

Ho provato ad usare questo script... dice che il file è stato caricato sul server, ma alla fine non lo trovo. Probabilmente per colpa dei permessi di scrittura nelle directory... Sarebbe bello se altervista mettesse a disposizione una cartella standard con permessi di scrittura permettendo di uploadare dei files da parte dei visitatori... Sarebbe una gran cosa...