Ciao a tutti,
Qunado si compila qualsiasi form in un qualsiasi sito, noi dobbiamo inserire quei dati in determinati campi. Alla fine di questo clicchiamo sul tasto invia, quindi i dati vengono inviati in una specifica cartella o file che il webmaster ha segnalato nella programmazione.
Allora.... io nella costruzione del form con l'attributo action indico la strada dove questi dati devono essere inviati. Il problema qual'e'? che io scrivo 'struzione sottodicata:
<?php
$voto_utente=$_POST['voto'];
echo"il mio sito lo consideri $voto_utente";
?>
Con questa applicazione in php i spedisco tutti i dati in modalita post nella pagina indicata nell'attributo action del codice html che ho utilizzato per costruire i campi form.
Io vorrei che l'utente una volta inviati i dati venga indirizzato in uan pagina ovviamente che nn sia quella che io utilizzo come database.
Ho provato su vari suggerimenti ad utilizzare la funzione header location.... ecc ma anche qui nascono problemi.
Quando io vado ad aprire la pagina che ho incaricato di ricevere le informazioni tratte dal form, digitandola direttamente nella barra degli indirizzi, questa appena si visualizza mi sposta automaticamente nella pagina inidicata dall attributo header, che ovviamente anche in questo caso fa il suo dovere, spostando me in una pagina contenuta all'interno della stessa.
Per concludere immagina un normale form (da navigatore) che compilato in tutte le sue parti ringrazia l 'utente e lo fa proseguire nella sua navigazione. Io dall'altra parte (webmaster) devo poter accedere a quei dati.
Potete indicarmi la strada piu giusta? devo mettere la pagina all'interno del sito? devo proteggerla con una pass? ecc...
Grazie a tutti :smile: