Vorrei trasferire il mio forum phpbb dal suo spazio web corrente, al mio nuovo spazio alterivista.
Il problema è che devo importare il database, solo che nel momento in cui apro phpMyAdmin su altervista, non solo non ci sno database presenti, ma non me ne fa neanche creare.
Più precisamente sotto la voce crea database c'è una scritta rossa "nessun privilegio".
Ho provato ovviamente ad attivare (forzatamente) il database MySQL dal mio pannello di controllo, ma non succede assolutamente nulla. Solo se ripovo ad attivarlo mi esce "Non puoi forzare nuovamente l'installazione"
Cosa devo fare? Se il database è gia stato installato sul mio spazio dove lo vedo? e come posso importare le tabelle del forum che voglio trasferire?
per quanto riguarda l'attivazione, fatta una volta nn la dovresti fare più... sotto la scritta crea database c'è scritto nessun privilegio perchè altervista ti da a dispozione un solo database.
cmq, per quanto riguarda l'importare il tuo forum vecchio sul nuovo database, prima devi fare il backup del vecchio forum, cosicchè nel nuovo database inserisci, nella sezione SQL, il file .sql (il backup del forum vecchio).