Salve, avrei bisogno di uno script , per far lo scrolling di un testo in una direzione esempio (dal verso l'alto o da destra verso sinistra), qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo o come realizzarlo.
grazie.
Salve, avrei bisogno di uno script , per far lo scrolling di un testo in una direzione esempio (dal verso l'alto o da destra verso sinistra), qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo o come realizzarlo.
grazie.
Certamente:Originalmente inviato da alikon
[code:1:49d5ea2e20]<marquee direction="up" scrollAmount="1" width="100" height="50" onmouseover="this.stop()" onmouseout="this.start()">
TESTO CHE DEVI METTERE con annesso html
</marquee>[/code:1:49d5ea2e20]
Si ma il tag <marquee> funziona solo x EXPLOrER e x gli atlri browser???
Non c'e' qualche script in PHP???
Qui stiamo facendo un po' di confusione.Originalmente inviato da alikon
Il php é un linguaggio server-side: in pratica viene letto ed interpretato dal server ed il risultato finale viene poi visualizzato tramite il browser di casa.
Quello di cui tu stai parlando é un'animazione lato Client, cioé é il browser di casa che deve fare l'animazione, non il server.
Pertanto script php non esistono.
Al limite puoi cercare qualcosa in Java o Javascript, anche se, ho appena testato, phoenix supporta il marquee, quindi con ogni probabilità, sarà supportato anche da netscape e dai netscape-based.
con php potresti far leggere le news da un file txt oppure dal database mysql e poi farle stampare nello spazio del tag <marque> dedicato.
Se poi questo tag ora è supportato anche da NS tanto meglio
si ma marquee non e' w3c!
quindi e' sempre consigliato usare il dhtml (x es un semplice div con scroll in javascript, su internet se ne trovano a bizzeffe di esempi )