Salve a tutti, io ho installato il MySql sul mio pc, come faccio a non farlo partire ad ogni avvio di windws?
Grazie
Salve a tutti, io ho installato il MySql sul mio pc, come faccio a non farlo partire ad ogni avvio di windws?
Grazie
Dipende da come lo hai installato.
Probabilmente tramite easyphp? Se e' cosi' vai nelle opzioni del programma (configurazione -> easyphp) e deselezioni la voce "lancia all'avvio di windows".
Se lo hai installato in maniera differente:
1) controlli che non sia in esecuzione automatica. Se lo e':
- lo cancelli
2) dovresti usare "msconfig" di windows e toglierlo dall'avvio. Te lo consiglio solo se sai cosa tocchi.
Se l'hai installato su Windows NT, 2000, XP basta che fai click col tasto destro sull'icona nella tray bar (vicino all'orologio) e dal menù WinNT secgli prima Stop The Service eppoi Remove the Service.
Se è W2000/NT o XP, vai in impostazion>pannello di contollo>strumenti di amministrazione>servizi: ti si aprirà una pagina con l'elenco di tutti i servizi disponibili sulla tua macchina. Trova MySQL e con il tasto destro seleziona "Proprietà": alla voce "Tipo di Avvio" scegli "manuale" ("automatico" fa partire il servizio ad ogni avvio di windows). Per avviarlo velocemente ti consiglio di creare un collegamento a "Servizi" sul desktop o sulla barra degli strumenti, basterà poi cliccare sul collegamento, selezionare il servizio che ti interessa (in questo caso "MySQL") e premere il pulsante di avvio (una freccina come il "play" di un registratore, nella parte superiore della finestra) o cliccare con il tasto destro e sceglire "avvia". Io faccio lo stesso con Apache.
Ho fatto come mi avete detto e ci sono riuscito. Grazie a tutti