Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Client MySql

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti, io ho installato il MySql sul mio pc, come faccio a non farlo partire ad ogni avvio di windws?

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dipende da come lo hai installato.
    Probabilmente tramite easyphp? Se e' cosi' vai nelle opzioni del programma (configurazione -> easyphp) e deselezioni la voce "lancia all'avvio di windows".

    Se lo hai installato in maniera differente:
    1) controlli che non sia in esecuzione automatica. Se lo e':
    - lo cancelli
    2) dovresti usare "msconfig" di windows e toglierlo dall'avvio. Te lo consiglio solo se sai cosa tocchi.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se l'hai installato su Windows NT, 2000, XP basta che fai click col tasto destro sull'icona nella tray bar (vicino all'orologio) e dal menù WinNT secgli prima Stop The Service eppoi Remove the Service.

  4. #4
    marziobs non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-01-2003
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Se è W2000/NT o XP, vai in impostazion>pannello di contollo>strumenti di amministrazione>servizi: ti si aprirà una pagina con l'elenco di tutti i servizi disponibili sulla tua macchina. Trova MySQL e con il tasto destro seleziona "Proprietà": alla voce "Tipo di Avvio" scegli "manuale" ("automatico" fa partire il servizio ad ogni avvio di windows). Per avviarlo velocemente ti consiglio di creare un collegamento a "Servizi" sul desktop o sulla barra degli strumenti, basterà poi cliccare sul collegamento, selezionare il servizio che ti interessa (in questo caso "MySQL") e premere il pulsante di avvio (una freccina come il "play" di un registratore, nella parte superiore della finestra) o cliccare con il tasto destro e sceglire "avvia". Io faccio lo stesso con Apache.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto come mi avete detto e ci sono riuscito. Grazie a tutti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •