Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Asp

  1. #1
    Guest

    Predefinito Asp

    Scusate la capronaggine, ma Altervista supporta le pagine asp?

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    La prossima volta usa il tasto "cerca", avrai risposte molto più immediate e eviterai di farci ripetere le stesse cose
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=11008
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    no solo php ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    scusate, la fretta e l'impazienza!

  5. #5
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Leggi il link che ti ho dato prima!!
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=11008
    Asp non c'è e non lo metteranno mai!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Cosa si può fare in asp meglio che in php? non è una domanda retorica, è una domanda.
    Ho visto che la sintassi è molto simile.

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ...Come ho già scritto in questo thread :
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=32841

    ...Vorrei avere un elenco di coloro che "agognano ASP" ora per poi vedere chi, di tutte queste persone non si lamenterà il giorno che ASP sarà supportato (spero comunque mai) da AV previo pagamento (in AC o quant'altro) ... visto, e qui mi ripeto, che ASP è codice proprietario Microsoft e come tutti sappiamo, zio Bill non ci regala nulla.

    Senza contare che, pur essendo ignorante in materia, immagino ci voglia parecchio lavoro per far girare una piattaforma Windows su dei server Linux.....
    Ultima modifica di Taitaonline : 05-02-2005 alle ore 18.16.06
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sì ma avete frainteso, io chiedevo veramente se si possono fare delle cose che in php non si possono fare, una curiosità.

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    a ti ringrazio cmq lo volevo sapere così indipendentemente dallo spazio di altervista, poi io dipingo e programmo solo così per ...farmi il sito, non penso di poter imparare tutto cmq grazie

  10. #10
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Precisazione:
    ASP non dovrebbe essere a pagamento ma forse mi sbaglio.
    Il problema stà tutto nel modulo che permette al server di "comprendere" ASP, esiste per APACHE, ma non è stato scritto dalla microsoft(andrebbe contro i suoi interessi) non è molto affidabile e quindi è meglio non installarlo, stessa cosa vale per .net.

    ASp cmq è molto limitato, per ora tutto quello che fai con asp lo puoi fare con php, differente il contrario, non è vero il contrario.
    (le mail e gli ip li puoi gestire pure in php)

    Perchè molti chiedono ASP allora?
    Perchè vogliono usare script già pronti che sonostati scritti per ASP o che utilizzano Access.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    per mail intendi un sistema per le webmail?
    in php esiste la funzione mail() per inviare mail, inoltre php gira meglio su sistemi linux e asp costa e non è l'ideale su server linux.

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wider
    Asp fà cose che php non fanno! Per sviluppare una casella e-mail serve asp, php è meno coerente con questa funzione. Poi ci sono script differenti, certo. Asp cmq è meno diffuso di Php... Ma non è da sottovalutare.
    guarda che penso tu sia in errore, io non so moltissimo di programmazione ma persino nelle guide di php dicono che è meno diffuso di asp. cmq php è gratuito e quindi si diffonderà molto presto + di quanto non lo sia già secondo me, e non solo per quello.
    è interessante però la funzione di asp per i motori di ricerca, tengo un sito per una associazione che ha il dominio in un hosting che ha sia asp che php quindi magari cercherò qualche script per i motori in asp.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Motore di ricerca??
    Ma guardate che dipende dal programmatore realizzare qualcosa di funzionale e veloce, non dal linguaggio!!!!!!

    E per l'ennesima volta: quello che si può fare in asp si può fare in php, e in moltissime occasioni in php riesce meglio o è più semplice realizzarlo (questo sia per il tipo di struttura sintattica sia per le tante funzione che ha in più).


    Ciaooooooo!!!!!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •