Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: istallazione di phpnuke

  1. #1
    Guest

    Predefinito istallazione di phpnuke

    Salve,ho seguito questa guida

    http://www.apogeonline.com/webzine/2...4/200303061401

    e mi sono istallato phpnuke sul mio pc.premetto che sono ignorante in materia.ora mi ritrovo con questa scritta.
    Benvenuto in phpMyAdmin 2.2.0rc3
    MySQL 3.23.43-nt in esecuzione su localhost.
    io so che con phpnuke,posso fare siti già "prefatti",ma non so come continuare.e se voglio portare il sito "prefatto" dal mio pc,al database che ho su altervistta (classe 2) come faccio?.se qualcuno ha capito il mio problema,per favore,aiutatemi perche non so andare avanti.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Copia tutto il contenuto del zip phpnuke nella root principale del tuo spazio di altervista, attento pero prima di portare tutto il contenuto della cartella html nella cartella principale, dove per intenderci c'è la cartella sql.
    Adesso hai tuttle le cartelle in una principale, copia tutto nel tuo spazio web, poi edita il file config.php inserendo l'host : localhost mi raccomanto e i tuoi dati, compreso il nome del database "my_tuonome". OK!!!!!!!
    Entra nel pannello controllo phpmyadmin di altervista, clicca su sql, ti si apre una finestra, copia il contenuto del file nuke.sql che hai nella directory sql nella finestra e clikka su go, poi esporta!!!!! Il gioco è fatto :winkOLD:

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scusa se ti stufo di nuovo,ma me lo potresti spiegare un pò meglio?cmq grazie!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    "Entra nel pannello controllo phpmyadmin di altervista, clicca su sql, ti si apre una finestra, copia il contenuto del file nuke.sql che hai nella directory sql nella finestra e clikka su go, poi esporta!!!!! Il gioco è fatto "devo vreare un nuovo database e metterci il contenuto del file huke.sql?
    "Copia tutto il contenuto del zip phpnuke nella root principale del tuo spazio di altervista, attento pero prima di portare tutto il contenuto della cartella html nella cartella principale, dove per intenderci c'è la cartella sql."neanche qua ho capito bene.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non devi creare uno nuovo database ,xche lo hai gia
    allora ,tu hai nel tuo pc il pacchetto di installazione di nuke e fin qui ok
    apri quel pacchetto ,e dentro trovi un file con estensione sql ,e fin qui ok,ora apri il browser e coleggati al tuo phpmyadmin che sara http://tuonick.altervista.org/my_admin ok ,si apre una finestra a frame,a sx ce il menu(databse(e qui leggi il suo nome,cosi lo sai) e tabelle(solo se hai gia inserito qualcosa,altrimenti ce solo il nome del databse)) a dx ,la pag principale
    bene a dx ce in alto un pulsante chiamato "SQL" ,lo premi e si apre finestra ,trovi un iframe(tipo questo della risposta rapida",bene li ce un pulsante chiamato "sfoglia" ,lo cliki e ti vai a cercare nel tuo pc ,quel file con estensione sql,poi premi esegui ,ok hai finito

    per l'altra cosa,ti ricordi che avevi sul pc il pacchetto di installazione di phpnuke?bene lo avrai scompattato,cioe se era uno zip ,lo hai fatto diventare una cartella,benissimo,adesso apri l'ftp ,che e il programma per inviare i file sul tuo spazio su altervista,e invii,tutto il contenuto della cartella(solo se nel server(il tuo spazio web) non hai altri file,altrimenti se hai altri file ,allora invia la cartella completa,anche qui finito

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    non devi creare uno nuovo database ,xche lo hai gia
    allora ,tu hai nel tuo pc il pacchetto di installazione di nuke e fin qui ok
    apri quel pacchetto ,e dentro trovi un file con estensione sql ,e fin qui ok,ora apri il browser e coleggati al tuo phpmyadmin che sara http://tuonick.altervista.org/my_admin ok ,si apre una finestra a frame,a sx ce il menu(databse(e qui leggi il suo nome,cosi lo sai) e tabelle(solo se hai gia inserito qualcosa,altrimenti ce solo il nome del databse)) a dx ,la pag principale
    bene a dx ce in alto un pulsante chiamato "SQL" ,lo premi e si apre finestra ,trovi un iframe(tipo questo della risposta rapida",bene li ce un pulsante chiamato "sfoglia" ,lo cliki e ti vai a cercare nel tuo pc ,quel file con estensione sql,poi premi esegui ,ok hai finito

    per l'altra cosa,ti ricordi che avevi sul pc il pacchetto di installazione di phpnuke?bene lo avrai scompattato,cioe se era uno zip ,lo hai fatto diventare una cartella,benissimo,adesso apri l'ftp ,che e il programma per inviare i file sul tuo spazio su altervista,e invii,tutto il contenuto della cartella(solo se nel server(il tuo spazio web) non hai altri file,altrimenti se hai altri file ,allora invia la cartella completa,anche qui finito
    Perfetto, scusa se non ti ho risposto io prima, ma mi ha anticipato con questa chiarissima spiegazione

    Se hai ancora problemi CIAO

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    cmq grazie per aver risposto!sono riucito a caricare il file .sql,ma purtroppo non ho ancora un programma ftp per caricare la cartella.poi vi faccio sapere se funziona.ancora grazie!

  8. #8
    Guest

    Predefinito ancora non riesco ad impostarlo

    scusate di nuovo,ma non riesco a farlo funzionare!mica devo aggiustare qualcosa in confing.php?io ho cercato di mettere le impostazioni giuste:

    $dbhost = "localhost";
    $dbuname = "liceoscientific";
    $dbpass = "la mia pass di altervista";
    $dbname = "my_liceoscientific";
    $prefix = "nuke_";
    $user_prefix = "nuke";
    $dbtype = "MySQL";

    $user_prefix, non so cosa sia e non so come impostarlo,sopra la pagina mi esce scritto cosi:
    # $user_prefix: Your Users' Database table's prefix (To share it)
    che significa?come devo impostarlo?
    Ultima modifica di liceoscientific : 04-02-2005 alle ore 17.26.36

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Così è giusto, verifica di aver esportato il database sql dopo averlo popolato con il testo che hai trovato nel file nuke.sql, se hai copiato tutti i file di phpnuke nella tuo spazio di altervista, hai portato fuori dalla directory html tutti i file : admin,theme . . . . ed esportato il database è tutto aposto

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    aspè,se vuoi farlo,ti posso dare la mia pass,cosi ci dai un'occhiata tu!per vedere se è tutt'apposto e perkè non riesco a farlo funzionare,ok?se vuoi ti posso mandare la pass tramite messaggio privato.fammi sapere.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Come vuoi, adesso pero io devo assentarmi, se riesco a dare un occhiata questa sera massimo domani, mandala a lfsita@tele2.it.

    Vedo se è tutto ok.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •