Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: php include spiegazione

Guest

Predefinito php include spiegazione

salve a tutti io sto provando questo nuovo modo di realizzare il sito ke è l'include, solo ke ho qualke problemino : il mio sito innanzitutto è www.videogamesplanet.com poi ho messo il codice <?include("presentazione.php")?> nella tabella centrale e ho creato una pagina .php chiamata appunto presentazione, poi ho creato le pagine anteprime e anteprime-ff12 (create con dreamwawer) e queste pagine sono vuote ci sta solo il testo e le due immagini del documento e ho messo come codice del link a quella pagina <a href="http://www.videogamesplanet.com?page=anteprime.php"> ora fino qui è tutto normale vero? L'uniko problema anzi problemone e ke quando si clicca sul link mi viene richiamata il contenuto della pagina presentazione e non quello della pagina anteprime, il nome della mia home è index.php aspetto vostri aiuti possibilmente al più presto thx

Guest

Talking

innanzi tutto è sbagliato il link: invece che
    "....?page=anteprime.php" c'è
    "....?page=anteprime.php/anteprime.php"

poi...nella index devi mettere qualcosa del genere (non so il tuo codice come sia strutturato..ma dovrebbe andare bene...)

<?

if($page == 'anteprime.php') {
    include ('anteprime.php');
    } else {
    include ('presentazione.php');
    }

?>

Guest

Predefinito

"....?page=anteprime.php/anteprime.php" questo suffisso se nn sbajo va quando i file sono dentro delle cartelle

Guest

Predefinito

si..ma non esiste il file "www.videogamesplanet.com?page=anteprime.php/anteprime.php"

Guest

Predefinito

necrox appunto, non esiste.........

Guest

Predefinito

appunto..quindi dovrei avere ragione...il link è sbagliato...
    comunque..il codice funziona?